UN ARTISTA DI BARRAFRANCA DONA DIECI QUADRI ALLA PEDIATRIA DI SIRACUSA

UN ARTISTA DI BARRAFRANCA DONA DIECI QUADRI ALLA PEDIATRIA DI SIRACUSA

Dieci quadri, allegri e variopinti, riproducenti soggetti per l’infanzia, dotati di cornici, da stamane arricchiscono le pareti del reparto di Pediatria dell’ospedale Umberto I di Siracusa. La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del commissario dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta da parte del donatore, l’artista di Barrafranca Giuseppe Finestra, che ha destinato le sue opere in beneficenza non soltanto al reparto di Siracusa ma anche ad altre Pediatrie degli ospedali della Sicilia.

 

“L’idea di donare dei quadri – ha detto Giuseppe Finestra – mi è venuta dopo che ho avuto ricoverata mia figlia all’ospedale di Enna. Visitando la sala da gioco per i bambini ho pensato di contribuire a rendere il suo look ancora più accoglienze e colorato. E così ho fatto la prima beneficenza che ho voluto estendere agli altri ospedali”.

 

Alla consegna dei quadri Giuseppe Finestra era accompagnato dalla moglie Stefania Cancilleri e alla cerimonia di consegna hanno partecipato il direttore sanitario dell’ospedale Umberto I Giuseppe D’Aquila, il dirigente medico della Direzione sanitaria Paolo Bordonaro, il dirigente medico pediatra Arturo Bellomo, che ha espresso ringraziamenti anche a nome del direttore del reparto Antonio Rotondo, personale medico ed infermieristico con la caposala Giovanna Zirone.

 

“Accogliamo con grande entusiasmo la volontà espressa dall’artista – ha detto il commissario Salvatore Brugaletta – nei confronti del quale vanno i più sentiti ringraziamenti personali e a nome dell’Azienda. Le sue opere contribuiranno a donare ai nostri piccoli pazienti un po’ di allegria in un momento particolare di sofferenza della loro vita”. Assieme ai quadri Giuseppe Finestra ha consegnato al commissario Brugaletta una targa ricordo da affiggere nel reparto che riporta il tema delle opere: “Il mondo visto con occhio di fanciullo in un mondo reale e surreale”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone