LENTINI, ASSOCIAZIONE MANUELE E MICHELE  PARTECIPERA’ A PALERMO  ALLA MANIFESTAZIONE  “DIFENDIAMO LA NOSTRA TERRA”

LENTINI, ASSOCIAZIONE MANUELE E MICHELE PARTECIPERA’ A PALERMO ALLA MANIFESTAZIONE “DIFENDIAMO LA NOSTRA TERRA”

LENTINI – I soci dell’associazione “Manuela e Michele” – Pro bambini leucemici – no profit- di Lentini guidati dal presidente  Antonino Niniano, parteciperanno, martedì prossimo, alla manifestazione regionale “Difendiamo la nostra terra!”. L’iniziativa  è promossa e organizzata dalla Rete dei Comitati territoriali siciliani e primo maggio dei territori a Lentini e dal coordinamento “No Discarica Armicci”. “Chi ha visto il film-inchiesta “Morire a Lentini”  – ha detto Antonino Niniano, presidente associazione “Manuela e Michele” di Lentini  – dove si indaga sulle varie cause delle alte percentuali di tumori e leucemie nel nostro territorio, non può rimanere indifferente.
Il 10 ottobre a Palermo ci saranno i comitati territoriali che lottano per una Sicilia libera da discariche e inceneritori. Noi diciamo NO alle discariche abusive e incontrollate e ai molteplici scempi che si prendono gioco della nostra terra e soprattutto della nostra salute.
Con rammarico mi duole far notare che in seguito ai presidi in contrada Armicci che si sono prolungati per mesi nel nostro territorio pochissime sono state le adesioni, come se questa problematica non ci riguardasse da vicino.  È  per questo che oggi estendiamo l`invito a tutta la comunità a partecipare giorno 10 ottobre a Palermo, dove ci auguriamo che il Tar si esprima a favore della nostra martoriata Sicilia  e soprattutto a favore della salute dei nostri figli”.

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone