A Siracusa un convegno sulle patologie della vista

A Siracusa un convegno sulle patologie della vista

ASP DI SIRACUSA E UNIONE ITALIANA CIECHI INSIEME SUL TERRITORIO

“Ti vedo, mi vedi, ma…ci vediamo?” è il titolo del convegno organizzato dall’Asp di Siracusa attraverso l’Unità operativa Educazione alla Salute e la Medicina Scolastica insieme con l’Unione Italiana Ciechi per il 29 ottobre 2015 alle 15,30 a Palazzo Vermexio.

Si tratta di un momento di confronto e scambio sul territorio, tra risorse e potenzialità da porre in essere per la prevenzione delle patologie della vista dalla nascita all’età scolare.

I lavori saranno aperti dal saluto del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, dal presidente provinciale UIC di Siracusa Carmelo Di Martino, dal vice presidente dell’Agenzia Internazionale prevenzione cecità Michele Corcio e dal responsabile dell’Educazione alla Salute Alfonso Nicita.

Nel corso della tavola rotonda esperti relatori affronteranno vari aspetti della patologia, dalla prevenzione oftalmologica nel prematuro, agli screening pediatrici, alle patologie neoplastiche, alla riabilitazione visiva, agli interventi di prevenzione nelle scuole

Lascia un commento

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone