Siracusa, IL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI SICILIA, GENERALE DI BRIGATA RICCARDO GALLETTA, IN VISITA AL COMANDO PROVINCIALE.

Siracusa, IL COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI SICILIA, GENERALE DI BRIGATA RICCARDO GALLETTA, IN VISITA AL COMANDO PROVINCIALE.

SIRACUSA – Il Generata di Brigata Riccardo Galletta, comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, questa mattina, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa. A ricevere l’Alto Ufficiale, è stato il comandante provinciale, colonnello Luigi Grasso, gli Ufficiali, i comandanti di stazione, dei militari della Provincia, una rappresentanza dei reparti speciali, dei delegati Co.Ba.R. e dei carabinieri in congedo. Il generale, nel portare i propri auguri per le prossime festività natalizie a tutti i militari della provincia, ha tenuto a ringraziare il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio che anche quest’anno ha consentito di raggiungere risultati in crescita, ricordando in particolare il positivo esito investigativo delle ultime operazioni di servizio condotte dai carabinieri del comando provinciale tra cui quella che ha consentito di trarre in arresto i due autori del tentato omicidio avvenuto nella piazza centrale di Lentini,  soffermandosi, poi, sul rapporto di fiducia tra l’Arma ed i cittadini che annualmente si rinnova al di là delle difficoltà che il Paese sta vivendo. Il Comandante della Legione ha inoltre posto l’accento sull’importanza del lavoro di ogni carabiniere che deve essere improntato verso la disponibilità e l’attenzione verso il cittadino e grazie al quale la popolazione riconosce nell’Arma un’istituzione di riferimento per tutto il paese. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai rappresentanti dell’Arma in congedo, che negli anni del servizio attivo hanno contribuito in maniera determinante alla “costruzione” del prestigio dei Carabinieri. Il Generale Galletta ha anche voluto estendere il proprio saluto alle famiglie dei militari. Il comandante provinciale, Luigi Grasso, ha ringraziato l’alto ufficiale dell’ attenzione mostrata nei confronti del comando provinciale di Siracusa e di tutti i carabinieri della Sicilia.

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone