Calcio, Promozione il Carlentini pareggia contro il Frigintini.

Calcio, Promozione il Carlentini pareggia contro il Frigintini.

CARLENTINI. Finisce 2 a 2 l’atteso confronto tra il Carlentini e il Frigintini nella seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione, girone D al “Sebastiano Romano” di Carlentini. La formazione azzurra del presidente Gaetano Vinci  dallo 2 a 0 si fa raggiungere, nel secondo tempo, dalla squadra ospite che recupera le due reti.I rossoblù di Alfonso Adamo si sono presentati a Carlentini con assenze pesanti come quelle di Brafa, Bonomo e Garaffa ed il tecnico ha dovuto rimescolare le carte. La squadra ha dimostrato carattere e non si è arresa dopo un primo tempo in cui i padroni di casa hanno il bello ed il cattivo tempo.  Neppure il tempo di cominciare e il Carlentini  passa in vantaggio al 1’ minuto di gioco con un guizzo dell’attaccante  Giuseppe Longo che entra in area e batte in portiere Caccamo mettendo la palla alla sinistra dell’estremo difensore. Il Frigintini tenta il recupero, ma la difesa locale respinge. Nel primo tempo il Carlentini ha diverse azione da gol: al 9’ Longo davanti al portiere calcia la palla che finisce sopra la traversa. Al 24’ la formazione del tecnico Di Leo segna il raddoppio: protagonista Longo che raccoglie la palla dal centrocampo entra in area e segna la seconda rete personale chiudendo il primo tempo. Sembra fatta per gli azzurri di casa ma nella ripresa è un’altra musica. Nella seconda frazione di gioco la doccia fredda  per il Carlentini arriva al 46’ con l’autorete di Sanfilippo, il quale in uscita  svirgola un pallone che finisce in  rete. La partita si riapre e il Frigintini prende coraggio ed insedia la difesa azzurra e al 74’ la formazione ospite trova il pareggio con Pecorari. Poi l’occasione per Vicari a 5’ dalla fine ma l’attaccante cincischia e consente ai difensori di recuperare.  Al fischio finale, il neo allenatore De fa mea culpa. “Le ultime due gare – dice il tecnico – sono state diametralmente opposte, anche se concluse con lo stesso risultato. Sono figlie di due prestazioni completamente diverse: la prima, a Licodia Eubea, è stata una bellissima gara, condotta quasi per intero ad armi pari in casa di un avversario molto ben organizzato e difficile da affrontare. Quella di oggi, invece, è stata una partita per cui già dalle prime battute, nonostante fossimo subito in vantaggio di 2 reti, non ero soddisfatto, per atteggiamento e caparbietà. Non mi sento di colpevolizzare i ragazzi, poiché in primis ho commesso io un’ingenuità, ma a volte si sbaglia e bisogna assumersi le proprie responsabilità. Bisogna avere il coraggio di ammettere i propri errori ed essere prima critici con se stessi e poi con gli altri. L’obiettivo resta lo stesso, affrontare partita dopo partita e dare il massimo senza guardare la classifica fino all’ultima di campionato”.

CARLENTINI: Sanfilippo, Castiglia, Sgroi, Dario Mangiameli (26’ St Corallo), Marziano, Miceli, La Ferla, Tringali, Longo (28’ St Cammarata), Sinatra, Messina (43’ St Lentini). A disp.: Gaetya, Giliberto, Sesto, Ivan Mangiameli. All. Di Leo.

FRIGINTINI: Caccamo, Spadaro (22’St Catautella), Iapichino (40’St Caschetto), Bernardo, Dongola, Fidone, Accias, Cassarino, Vicari, Calabrese (23’ St Vilardo), Pecorari ( 43’ St Barillà). A disp.: Paolino, Giurdanella, Leone.  All. Adamo.

ARBITRO: Grasso di Acirele.

RETI:  1’, 24’ Longo, 46’ Sanfilippo (aut),74’Pecorari.

 

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone