Compie 10 anni la Giornata dell’Energia Elettrica Gli studenti di cinque istituti in visita ai siti di Melilli e Carlentini

Compie 10 anni la Giornata dell’Energia Elettrica Gli studenti di cinque istituti in visita ai siti di Melilli e Carlentini

 

 

 Compie 10 anni la Giornata dell’Energia Elettrica, iniziativa del Gruppo ERG dedicata al mondo della scuola e riservata  agli studenti delle ultime classi degli Istituti Tecnici di Siracusa e provincia.

Oggi gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno visitato la centrale a ciclo combinato da 480 MW ERG Power di Melilli e il Centro di Controllo ERG Renew di Carlentini, in provincia di Siracusa.

I tecnici del Gruppo ERG  hanno raccontato  agli  studenti  come si produce energia elettrica in modo sostenibile attraverso l’utilizzo di tecnologie ad alta efficienza e basso impatto ambientale in un modernissimo impianto che utilizza gas naturale, entrando  anche  in contatto col mondo della produzione di energia elettrica rinnovabile da fonte eolica.

L’iniziativa ha coinvolto cinque scuole di istruzione superiore: l’Istituto Tecnico Industriale «Enrico Fermi» di Siracusa, l’ Istituto Professionale «Principe di Napoli» di Siracusa, l’Istituto Tecnico Industriale «Pier Luigi Nervi» di Carlentini, l’Istituto Tecnico Industriale di Palazzolo e Istituito Tecnico Industriale «Arangio Ruiz» di Augusta.

 

ERG Power Generation, nel  sito ERG Power, gestisce le attività di produzione e fornitura di energia elettrica e vapore. In particolare, si occupa della ottimizzazione della produzione, del dispacciamento degli impianti eolici e termoelettrici, dell’approvvigionamento dei combustibile, dell’ import, dell’export e del trading di energia elettrica,  operando sui mercati all’ingrosso e sulle borse dell’energia.

ERG Renew è il primo operatore eolico in Italia con 1087 MW, tra i primi dieci operatori a livello europeo con 1446 MW installati. In Sicilia ERG Renew ha 10 parchi eolici (Camporeale, Carlentini, Castelvetrano, Militello, Mineo, Monreale, Partinico, Salemi, Vizzini e Vicari)  per complessivi 198 MW istallati.

Lascia un commento

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone