Convegno “graNOtill della Sicilia: un suolo fertile per il grano” Caltanissetta 14 Aprile 2018  Istituto d’IstruzionConvegno “graNOtill della Sicilia: un suolo fertile per il grano” Caltanissetta 14 Aprile 2018  Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Agrario Sen. Di Rocco e Superiore Tecnico Agrario Sen. Di Rocco

Convegno “graNOtill della Sicilia: un suolo fertile per il grano” Caltanissetta 14 Aprile 2018 Istituto d’IstruzionConvegno “graNOtill della Sicilia: un suolo fertile per il grano” Caltanissetta 14 Aprile 2018 Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Agrario Sen. Di Rocco e Superiore Tecnico Agrario Sen. Di Rocco

CALTANISSETTA – Sabato 14 Aprile a Caltanissetta è di scena il “graNOtill della Sicilia”: istituzioni, scuole e mondo agricolo s’incontrano per parlare della semina diretta, una possibile risposta ai rischi della desertificazione.

Desertificazione, tecniche agronomiche che impoveriscono il suolo, cambiamenti climatici: si parlerà di questo ed altro nel convegno organizzato da Semina Diretta 2.0 no profit che si svolgerà a Caltanissetta il 14 Aprile a partire dalle 10.00, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Agrario dell’ISS Sen. Di Rocco.

Un incontro che metterà a confronto istituzioni, agricoltori, tecnici e specialisti del settore, università, scuole, per discutere insieme di una delle sfide cruciali per il nostro futuro: il rischio desertificazione in Italia.

Un appuntamento pensato per richiamare l’attenzione sulle opportunità e i vantaggi offerti dall’applicazione della semina diretta, una tecnica di coltivazione del grano che non prevede aratura (no till da cui “graNOtill”), in grado di preservare la fertilità del terreno, tutelare la biodiversità e sequestrare CO2.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone