Lentini, Sport: Presentata alla città la Sicula Leonzio.

Lentini, Sport: Presentata alla città la Sicula Leonzio.

di Claudio Macca
LENTINI- Un avvenimento istituzionale ma che coinvolge anche il cuore e il sentimento. Questa è stata la presentazione ufficiale della Sicula Leonzio alla città, avvenuta in mattinata nell’aula consiliare del Comune di Lentini.
ll sindaco Saverio Bosco e l’assessore allo Sport Dario Saggio hanno ricevuto la dirigenza, con in testa il presidente Giuseppe Leonardi, lo staff guidato dal mister Paolo Bianco e la squadra. La società ha omaggiato il primo cittadino di Lentini con una gigantografia raffigurante il “Sicula Trasporti Stadium”. Per il sindaco e per l’assessore anche le maglie ufficiali bianconere con il numero 1 e il numero 2 sulle spalle. Alla presentazione ha partecipato la dirigenza al gran completo. Oltre al presidente Leonardi, anche il presidente onorario Giuseppe Spada, il vice presidente Gaetano Saitta, il direttore sportivo Davide Mignemi, il segretario generale Alessandro Raffa e il team manager Antonio Varsallona. Tanti applausi del pubblico presente per i giocatori in rosa.
Per il sindaco di Lentini Saverio Bosco (sindaco di Lentini): “Presentiamo con emozione questa realtà sportiva con l’orgoglio di quanto ha fatto in questi sei anni. La nostra è una città importante che è legata in modo significativo a questo sport. Io penso che l’ambizione dei calciatori e dei dirigenti voglia portare questa squadra in alto nello scenario nazionale calcistico. Obiettivi che passano da un impegno importante. La maglia che indossate – ha detto il sindaco rivolto ai giocatori – non è una maglia comune. Chi l’ha indossata, l’ha sempre fatto con orgoglio e a testa alta. C’è una città che crede in voi. Il mister è una guida sicura di questa squadra e siamo sicuri di ottenere risultati importanti”. L’assessore allo Sport Dario Saggio sottolinea “Questa società è una delle più belle realtà in Italia. Chi conosce da dentro il calcio italiano sa bene che voi affrontate uno dei campionati più complessi, uno dei più difficili da affrontare. Lentini non è solo calcio ma è anche il calcio e si identifica con una squadra che è sempre stata della città. La Leonzio è nel cuore della città e siamo tutti orgogliosi. Un po’ tutti noi siamo la Leonzio”. Giuseppe Leonardi (presidente Sicula Leonzio): “La Leonzio è una società viva che fa sacrifici e vuole essere in prima linea. Il mercato ha portato giocatori forti in questa società, è un segnale importante. Leonzio, per me, è uguale a Lentini. Porta il nome della città sui giornali e i suoi record vivono ancora. Abbiamo credibilità e in Sicilia ci reputano la terza forza regionale: questo è il frutto di sei anni di successi. Non avevamo nulla alle spalle, oggi abbiamo uno stadio ed una struttura tecnica importante. Non ci vogliamo fermare qui. La Leonzio è sempre sul pezzo e non è facile. Chiedo la vicinanza in questo momento storico, ma credo che la presenza del tifoso allo stadio sia determinante per fare punti”.
Nel corso della presentazione sono intervenuti anche il mister Paolo Bianco che ha ricordato come “i giocatori che arrivano a Lentini, poi non se ne vogliono più andare. Vogliamo portare in altro il nome della città”; il direttore sportivo Mignemi i è detto “orgoglioso del gruppo e della società che ha bruciato le tappe e vuole essere sempre fra le protagoniste”; il capitano Antonio Narciso ha affermato nuovamente “il piacere di essere tornato dopo il magnifico campionato trascorso insieme nel primo anno di C. Da capitano dico ai miei compagni di dare sempre il massimo. Potremo toglierci soddisfazioni”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone