Carlentini, Coronavirus, consegnati alle famiglie  i primi buoni spesa. Il sindaco Giuseppe Stefio: “Raggiungeremo tutte le famiglie bisognose”.

Carlentini, Coronavirus, consegnati alle famiglie i primi buoni spesa. Il sindaco Giuseppe Stefio: “Raggiungeremo tutte le famiglie bisognose”.

CARLENTINI – Consegnati stamattina alle prime famiglie i buoni acquisto di prima necessità a Carlentini. E’ uno dei pochi Comuni italiani a consegna il buono acquisito oer generi di prima necessità ai nuclei familiari, che dall’8 marzo hanno chiuso le attività e sono in difficoltà per affrontare l’emergenza del Covid -19. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Stefio con l’assessore Salvatore La Rosa dal 31 marzo hanno costituito una task force per raccogliere ed esaminare le istanze relative all’ottenimento dei buoni spesa da destinare alle famiglie bisognose, formata dai dipendenti dell’ufficio di Gabinetto del sindaco,allo staff di collaboratori e dai dipendenti dei servizi sociali coordinata dal segretario generale dott. Daniele Giamporcaro e la Protezione civile e dai componenti del Centro operativo comunale. I tecnici del Comune hanno provveduto a creare sulla pagina ufficiale del comune di Carlentini un link con tutte le indicazioni per compilare il modulo e le direttive per i ritiro dei buoni spesa da distribuire in tutte le botteghe e supermercati di Carlentini . Stamattina la verifica dei requisiti alle domande inoltrare e la consegna dei buoni spesa già questa mattina sono stati consegnati alle prime famiglie bisognose, dai volontari della Protezione Civile. “Siamo il primo Comune della provincia – ha detto il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio – ad avere già iniziato a consegnare i buoni spesa, ritengo tra i primi in Italia.Contiamo di raggiungere tutte le famiglie bisognose entro tempi brevissimi. Ringrazio tutti i volontari, i dipendenti comunali e tutte le forze politiche della Città, in questo momento siamo una grande famiglia unita”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone