Carlentini, negativi tutti i tamponi effettuati al centro anziani “Ain Karim”. Domani, alle 9, screening alla “Pirandello”

Carlentini, negativi tutti i tamponi effettuati al centro anziani “Ain Karim”. Domani, alle 9, screening alla “Pirandello”

CARLENTINI – Il centro anziani “Ain Karim” non ha contagiati da Coronavirus. Tutti gli anziani e gli operatori sanitari e amministrativi sono risultati negativi al Covid -19. Lo ha reso noto la direttrice della struttura Suor Mary Anna Paulette Nwiboko, DMMM delle Suore Figlie di Maria Madre della Misericordia e direttrice del Centro Anziani al termine dello screening effettuato dagli operatori sanitari del Dipartimento di Prevenzione e Malattie dell’Asp di Siracusa. Lo screening, richiesto dall’amministrazione comunale di Carlentini, guidata dal sindaco Giuseppe Stefio, è stato autorizzato dall’Assessorato regionale alla Salute, dall’Asp di Siracusa con la collaborazione del distretto di Lentini. Tutti gli ospiti del centro anziani “Ain Karim” e i dipendenti, circa 89 utenti, infatti, su sollecitazione del Comune sono stati testati con tampone nei giorni scorsi. Zero i casi positivi. “È una gran bella notizia quella che ci è stata appena comunicata: nessuno degli anziani ospiti del Centro anziani, nessun operatore, nessun assistente sociale, nessun addetto all’area amministrativa è stato contagiato da Covid-19 – le parole della direttrice Suor Anna -. Siamo contenti perchè questi sono i risultati di tutti gli impegni che abbiamo messo in atto per prevenire il contagio da Covid19. Abbiamo cercato di prendere tutte le dovute misure per assicurare la vita ai nostri cari ospiti. Questa iniziativa è condivisa con il Comune di Carlentini in quanto il Sindaco aveva già previsto di fare i tamponi a tutte le strutture di assistenza e le case di riposo. Ringraziamo l’Asp di Siracusa e il sindaco Giuseppe Stefio”. Lo screening continuerà, domani mattina, alle 9 con i tamponi agli scolari, insegnanti, collaboratori scolastici dell’Istituto “Pirandello” di Carlentini Nord. Potranno effettuare lo screening anche i cittadini che fanno richiesta, tramite la piattaforma dell’assessorato regionale alla Salute.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone