Superbonus 110%, Paolo Ficara (M5s) : “Con le modifiche alla Legge di Bilancio vantaggi per le imprese e per il cittadino”

Superbonus 110%, Paolo Ficara (M5s) : “Con le modifiche alla Legge di Bilancio vantaggi per le imprese e per il cittadino”

ROMA – “Il superbonus 110% si conferma misura valida e dal duplice beneficio: per le imprese edili e per il cittadino. Ora, grazie alle modifiche inserite in legge di Bilancio, c’è anche un vantaggio in più per i Comuni”. Lo rende noto il parlamentare siracusano Paolo Ficara (M5s).
“Il comma 69 autorizza per l’anno 2021, l’assunzione a tempo determinato di personale da impiegare per potenziare gli uffici che intervengono nelle procedure autorizzative del Superbonus. I Comuni potranno così fare fronte tempestivamente agli accresciuti oneri di gestione dei procedimenti connessi alla erogazione del beneficio. Le assunzioni, a tempo parziale, potranno avere la durata massima di un anno, non rinnovabile. Agli oneri derivanti dalle assunzioni – spiega ancora Ficara – i Comuni provvedono nei limiti delle risorse finanziarie disponibili e con quelle assegnate mediante riparto del fondi previsto dal MiSE con 10 milioni di euro nel 2021″.
Bisogna però fare in fretta, perché i tempi stringono. “Chiedo alle amministrazioni comunali del siracusano di avviare le ricognizioni interne per comprendere le reali necessità in termini di fabbisogno di ulteriore personale. Per la presentazione delle domande, considerata la non perentorietà del termine previsto dall’articolo 1, comma 70 della legge 30 dicembre 2020, n. 178, i Comuni dovranno attendere le indicazioni operative contenute nel DPCM di prossima adozione. E’ importante, quindi, farsi trovare pronti”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone