Con un post sui social Marco Mengoni ha svelato i tre featuring che andranno ad arricchire “Materia (Prisma)“, il terzo capitolo della trilogia multiplatino “Materia”, in uscita venerdì 26 maggio.
Ed ecco che, dopo la conferma della collaborazione con Elodie sulle note di “Pazza Musica“, il cantautore di Ronciglione ha annunciato che all’interno di questo suo nuovo progetto discografico ci saranno anche Ernia (“Fiori d’Orgoglio“) – con il quale Marco ha già collaborato in “Tutti Hanno Paura“, brano contenuto all’interno dell’omonimo album del rapper – e Jeson (“Lasciami Indietro“).
Di seguito riportiamo la tracklist completa di “Materia (Prisma)“:
- Due Vite (Prod. E.D.D., Simonetta)
- Fiori d’Orgoglio feat. Ernia (Prod. E.D.D., Marz, Zef)
- Pazza Musica feat. Elodie (Prod. E.D.D., Simonetta, Zef)
- Incenso (Prod. E.D.D., Estremo, F. Fugazza, P. Pasini)
- Un’Altra Storia (Prod. E.D.D., Katoo, B. Ventura)
- Appunto 5: Non Sono Questo (Prod. E.D.D., Eshla, F. Fugazza)
- In Tempo (Prod. Crookers, FLIM)
- The Damned Of The Heart (Prod. Clap! Clap!, FLIM)
- Lasciami Indietro feat. Jeson (Prod. M. Colagiovanni, E.D.D., MDM)
- Due Nuvole (Prod. E.D.D., F. Nardelli)
- Fiori D’Orgoglio (Prod. E.D.D., Marz, Zef)
Marco Mengoni, “Pazza Musica” feat Elodie
A proposito di collaborazioni, “Pazza Musica” feat Elodie (Epic Records Italy / Sony Music Italy) è il nuovo singolo di Marco Mengoni, in radio e in digitale da venerdì 26 maggio.
Prodotto da E.D.D. e scritto da Paolo Antonacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Stefano Tognini (Zef), il brano – che ci accompagnerà per tutta la prossima estate – ha visto per la prima volta i due artisti lavorare insieme in studio ed è un vero e proprio inno alla libertà, un invito ad assaporare il piacere di lasciarsi andare, abbandonando le preoccupazioni quotidiane: “Corriamo forte sopra le paure e il panico, per mandare tutto al diavolo senza nessun perché”.
Marco Mengoni racconta “Materia (Prisma)”
Sempre sui social, Marco Mengoni ha spiegato il concept di “Materia (Prisma)“. Ecco le sue parole:
“La luce è composta da una miriade di colori. Il prisma ha la capacità di scomporre la luce e di mostrare i colori che la compongono. Dicono sia fisica, per me è pura magia.
L’uomo è un prisma: ha la capacità di assorbire esperienze, di filtrarle e di scomporle, per poi analizzarne ogni possibilità e ogni significato. Esiste solo una differenza: l’uomo ha una coscienza, il prisma no.
Ho pensato, scritto e vissuto Materia (Prisma) analizzando stati d’animo e comportamenti, quelli più carnali e quelli poco razionali, ma anche quelli abituali e conosciuti, cercando di mostrare una visione filtrata di quel che la natura umana mi ha mostrato.
Nulla è assoluto. Quello che noi crediamo definitivo, per ignoranza, può passare attraverso un filtro e mostrarsi per quello che è: l’insieme infinito delle possibilità che ha al suo interno.
Noi abbiamo la possibilità di relativizzare, analizzare, studiare, conoscere e poi alla fine sperare di aver capito qualcosa. Usiamola!”
Visualizza questo post su Instagram