Si è spento, all’età di 70 anni, Alec John Such, storico bassista dei Bon Jovi. Ad annunciare ai fans la tragica scomparsa del musicista è stata la band, attraverso un post apparso sui profili Facebook e Instagram.
“Siamo affranti nell’apprendere la notizia della morte del nostro caro amico Alec John Such. Era unico. Come membro fondatore dei Bon Jovi, è stato parte integrante della formazione della band. A essere onesti noi ci siamo trovati proprio grazie a lui: era un amico di infanzia di Tico e portò Richie a vederci suonare. Alec è sempre stato un po’ matto e pieno di vita. Oggi questi ricordi mi provocano un sorriso sul viso e una lacrima negli occhi. Ci mancherà moltissimo”, si legge nel messaggio pubblicato sui profili del gruppo e di Jon Bon Jovi. Sempre nello stesso post, un video sulle note di una celebre hit della band “Blood on Blood” ricorda gli anni trascorsi dal bassista all’interno di Bon Jovi. In un tweet, il tastierista David Bryan ha aggiunto: “RIP my soul brother… È stato un onore e un piacere condividere il palco e la vita con te…”.
La notizia ha fatto il giro immediatamente tra i fans di tutti il mondo. Nato nel 1951, Alec John Such ha suonato negli album “Bon Jovi”, “7800° Fahrenheit”, “Slippery When Wet”, “New Jersey” e “keep The Faith”, calcando i palchi di tutto il globo insieme al leggendario gruppo del New Jersey. Nel 1994 decide di lasciare la band. Si ritroverà insieme ai componenti originari nel 2018, quando i Bon Jovi sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Al momento non sono state rese notizie riguardanti la sua morte.