ORDINANZA D’INGIUSTA DETENZIONE E RISARCIMENTO DI 10.000 EURO PER PADRE CARLO

“Si chiude definitivamente con l’ordinanza di ingiusta detenzione ed il risarcimento, di 10.800 euro, la disavventura giudiziaria di Padre Carlo D’Antoni, il parroco di Siracusa rimasto ingiustamente coinvolto nel 2010 nell’inchiesta della Procura della Repubblica…

Continue Reading ORDINANZA D’INGIUSTA DETENZIONE E RISARCIMENTO DI 10.000 EURO PER PADRE CARLO

Con il presidente della Fondazione CON IL SUD e l’arcivescovo di Palermo Crisci ranni 2016

Pasqua a Modica è la Maronna vasavasa: un abbraccio della Madre al Figlio, un abbraccio corale della piazza che segue partecipe la trasformazione del lutto in gioia. Pasqua da qualche anno diventa a Modica anche…

Continue Reading Con il presidente della Fondazione CON IL SUD e l’arcivescovo di Palermo Crisci ranni 2016

A crisci ranni il seminario “Nella città inclusiva la piazza, cuore di un’azione per promuovere coesione sociale e bene comune”

 Nell’ambito delle iniziative del rito Crisci ranni 2016 si è svolto giorno 18 marzo, presso la Scuola per Assistenti Sociali “F. D’Alcontres” di Modica,  il seminario “Nella città inclusiva la piazza, cuore di un’azione per…

Continue Reading A crisci ranni il seminario “Nella città inclusiva la piazza, cuore di un’azione per promuovere coesione sociale e bene comune”

Arcidiocesi di Siracusa: riconsegnata la Basilica San Giovanni

Sarà ufficialmente riconsegnata domenica prossima, 20 marzo, alle ore 10.00, la Basilica di San Giovanni Evangelista. Saranno presenti l’arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo, con il parroco don Giuliano Gallone, e la soprintendente ai beni culturali, Rosalba…

Continue Reading Arcidiocesi di Siracusa: riconsegnata la Basilica San Giovanni

L’ARCIVESCOVO GRISTINA IN VISITA ALL’OSPEDALE CANNIZZARO APRE LA PORTA SANTA

Con il rito celebrato dall’arcivescovo di Catania mons. Salvatore Gristina, è stata aperta oggi la “Porta Santa” nella cappella dell’ospedale Cannizzaro di Catania: un atto che raccoglie le indicazioni di Papa Francesco per il Giubileo…

Continue Reading L’ARCIVESCOVO GRISTINA IN VISITA ALL’OSPEDALE CANNIZZARO APRE LA PORTA SANTA

 “Fischiettando fra il Giubileo e il Bicentenario della Diocesi di Caltagirone”

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con la mostra del fischietto organizzata dall’associazione culturale “Terra Erea” in collaborazione con i Musei civici e il patrocinio del Comune di Caltagirone ospitata presso Palazzo Libertini. Unica in Sicilia la…

Continue Reading  “Fischiettando fra il Giubileo e il Bicentenario della Diocesi di Caltagirone”

Antiabusivismo: multe per 43.000 euro i cibi sequestrati devoluti alla Caritas diocesana.

Nel  corso di un’operazione condotta dal nucleo Antiabusivismo commerciale  del Corpo di Polizia municipale nel quadro dei controlli disposti dal  sindaco Bianco e dall’assessore Consoli, sequestrato anche un notevole  quantitativo di prodotti ortofrutticoli che sono…

Continue Reading Antiabusivismo: multe per 43.000 euro i cibi sequestrati devoluti alla Caritas diocesana.

Una “Porta Santa” nella cappella dell’ospedale Cannizzaro

Una “Porta Santa” all’interno dell’ospedale Cannizzaro di Catania sarà aperta venerdì prossimo, 18 marzo, dall’arcivescovo di Catania mons. Salvatore Gristina, nell’ambito del Giubileo della Misericordia proclamato da Papa Francesco: la porta sarà quella della cappella…

Continue Reading Una “Porta Santa” nella cappella dell’ospedale Cannizzaro

Festa di San Francesco di Sales L’Arcivescovo di Palermo incontra i giornalisti

“La comunicazione ha il potere di creare ponti, di favorire l’incontro e l’inclusione, arricchendo così la società. Le parole possono gettare ponti tra le persone, le famiglie, i gruppi sociali. Persino quando deve condannare con…

Continue Reading Festa di San Francesco di Sales L’Arcivescovo di Palermo incontra i giornalisti

UCSI Siracusa corso di formazione della vaticanista Alessandra Ferraro ai giornalisti

“Ciascuno di noi, nel proprio ruolo e con la propria responsabilità deve vigilare per tenere alto il livello etico della comunicazione e, in particolare evitare quelle cose che fanno male: la disinformazione, la diffamazione e…

Continue Reading UCSI Siracusa corso di formazione della vaticanista Alessandra Ferraro ai giornalisti