Noto, Si svolgerà sabato prossimo la Giornata diocesana dei Giovani di Noto “Amunì: non temere”

NOTO –  Anche quest’anno il servizio Diocesano di Pastorale Giovanile della Diocesi netina organizza il 21 aprile 2018 la Giornata diocesana dei Giovani: “Amunì: non temere (Lc 1,30)”. Rileggere le pratiche pastorali; in ascolto dei giovani; un’esperienza di…

Continue Reading Noto, Si svolgerà sabato prossimo la Giornata diocesana dei Giovani di Noto “Amunì: non temere”

Carlentini, dal 3 aprile 1842, il Lunedì dell’Angelo si festeggia la Sacra Famiglia. Don Siena: “E’ la festa della carità e soilidarietà”. Il sindaco Basso: “Una tradizione che si tramanda da diverse generazioni”.

CARLENTINI.  “La festa di San Giuseppe e della Sacra Famiglia è la festa della carità e della solidarietà. E’ in questo periodo di crisi sono tantissime le famiglie che la caritas sostiene ogni settimana. Oggi,…

Continue Reading Carlentini, dal 3 aprile 1842, il Lunedì dell’Angelo si festeggia la Sacra Famiglia. Don Siena: “E’ la festa della carità e soilidarietà”. Il sindaco Basso: “Una tradizione che si tramanda da diverse generazioni”.

Caltagirone, “Bonaventura Secusio cronista di pace”. Aperte ufficialmente le celebrazioni per i 400 anni dalla morte del religioso e diplomatico. II seminario formativo Comunicare il fatto storico con l’Ucsi Sicilia

CALTAGIRONE – ”Bonaventura Secusio è stato un grande comunicatore. Lo abbiamo definito “cronista di pace”, perché ha scritto con l’attività diplomatica nella chiesa post-tridentina pagine di storia importanti, antesignano del “giornalismo di pace” auspicato da…

Continue Reading Caltagirone, “Bonaventura Secusio cronista di pace”. Aperte ufficialmente le celebrazioni per i 400 anni dalla morte del religioso e diplomatico. II seminario formativo Comunicare il fatto storico con l’Ucsi Sicilia

Siracusa, Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio e l’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Siracusa organizzano due appuntamenti con la Scuola della Parola.

SIRACUSA -Due appuntamenti con la Scuola della Parola promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio in collaborazione con l’Ufficio Catechistico diocesano. Primo appuntamento stasera, sabato 17, con inizio alle 20, nella Cattedrale di Siracusa, Cesare Geroldi…

Continue Reading Siracusa, Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio e l’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Siracusa organizzano due appuntamenti con la Scuola della Parola.

Siracusa, “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione” organizzata dalla Cisl Ragusa Siracusa nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio.

SIRACUSA –  Sono 1273 le richieste di accesso al Rei (Reddito di inclusione) pervenute agli uffici del Comune di Siracusa e 138 quelle già esitate dall’Inps provinciale. Questi i dati forniti stamattina durante la tavola…

Continue Reading Siracusa, “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione” organizzata dalla Cisl Ragusa Siracusa nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio.

Siracusa, domani si celebrerà la 40 giornata per la Vita. L’iniziativa promossa dall’Ufficio per la Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Siracusa

SIRACUSA – Promuovere la cultura della vita, attraverso gesti quotidiani. Per ricordarlo alla città l’Ufficio per la Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Siracusa ha promosso per domenica prossima, 4 febbraio, in occasione della 40a Giornata per…

Continue Reading Siracusa, domani si celebrerà la 40 giornata per la Vita. L’iniziativa promossa dall’Ufficio per la Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Siracusa

Siracusa, “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione”. tavola rotonda della UstCisl Ragusa Siracusa domani alle 10 salone Borsellino. Modera Giuseppe Matarazzo, giornalista di Avvenire

SIRACUSA – “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione”. È questo il tema della tavola rotonda organizzata per domani, venerdì 2 febbraio, a partire dalle 10, nel salone Borsellino di palazzo Vermexio, dalla…

Continue Reading Siracusa, “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione”. tavola rotonda della UstCisl Ragusa Siracusa domani alle 10 salone Borsellino. Modera Giuseppe Matarazzo, giornalista di Avvenire