PALERMO, PROMOZIONE DEI VINI SICILIANI SUI MERCATI DEI PAESI TERZI: AL VIA LA GRADUATORIA USA, SVIZZERA E CINA IN POLE POSITION PER LA PRESENZA DEL BRAND SICILIA Assessore Bandiera: “Avanti tutta sull’utilizzo dei Fondi europei”

PALERMO –  È stata approvata e pubblicata sul sito dell’Assessorato dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale  la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento e relativi all’OCM (Organizzazione Comune Mercato)Vino, nella fattispecie riguardano le attività di promozione…

Continue Reading PALERMO, PROMOZIONE DEI VINI SICILIANI SUI MERCATI DEI PAESI TERZI: AL VIA LA GRADUATORIA USA, SVIZZERA E CINA IN POLE POSITION PER LA PRESENZA DEL BRAND SICILIA Assessore Bandiera: “Avanti tutta sull’utilizzo dei Fondi europei”

Carlentini, Elezioni amministrative. Carlentini Protagonista: si al dialogo nell’interesse della Città

CARLENTINI – “L’interesse e il servizio per la Città, oltre alla buona e sana politica del confronto, siano le basi per la Carlentini del futuro” – a dichiararlo il rappresentante del movimento politico-culturale Carlentini Protagonista…

Continue Reading Carlentini, Elezioni amministrative. Carlentini Protagonista: si al dialogo nell’interesse della Città

Palermo, Impianti trattamento rifiuti a Calatafimi (TP) e Francofonte (SR). M5S all’Ars: “La Solgesta ci nega le carte” La deputata Valentina Palmeri: “Troppe ombre sugli impianti, autorizzazioni e documenti non sono nemmeno on line”.

Palermo – “Del progetto inerente l’impianto abbiamo potuto consultare la versione cartacea direttamente presso l’Assessorato dell’Ambiente e fotocopiato la Relazione Generale nella quale abbiamo trovato molti elementi che meritano dovuti approfondimenti con le adeguate tempistiche. Questi…

Continue Reading Palermo, Impianti trattamento rifiuti a Calatafimi (TP) e Francofonte (SR). M5S all’Ars: “La Solgesta ci nega le carte” La deputata Valentina Palmeri: “Troppe ombre sugli impianti, autorizzazioni e documenti non sono nemmeno on line”.

CARLENTINI, LE AREE DEL PD “RENZI”, “ORLANDO” E “DEM” E I CONSIGLIERI COMUNALI ETTORE GULA, SALVATORE FOTI E CATIA RAITI HANNO DECISO UNITÀ DII INTENTI NELLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI E DIMISSIONI DEL SEGRETARIO PROVINCIALE LO GIUDICE

CARLENTINI –  “Le dimissioni del segretario provinciale del Partito democratico e un progetto comune per il futuro politico di Carlentini”. E’ quanto hanno detto il portavoce dell’Area Renzi Giuseppe Demma, il portavoce dell’Area Orlando Milena…

Continue Reading CARLENTINI, LE AREE DEL PD “RENZI”, “ORLANDO” E “DEM” E I CONSIGLIERI COMUNALI ETTORE GULA, SALVATORE FOTI E CATIA RAITI HANNO DECISO UNITÀ DII INTENTI NELLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI E DIMISSIONI DEL SEGRETARIO PROVINCIALE LO GIUDICE

Siracusa, Il siracusano Edy Bandiera entrerà in giunta: manca l’ufficialità. Andrà a ricoprire l’assessorato all’Agricoltura.

SIRACUSA – La provincia di Siracusa sarà rappresentata all’interno del nuovo governo della Regione, presieduto da  Nello Musumeci. Sono insistenti le indiscrezioni palermitane che darebbero per certo l’approdo del commissario provinciale di Forza Italia, Edy Bandiera,…

Continue Reading Siracusa, Il siracusano Edy Bandiera entrerà in giunta: manca l’ufficialità. Andrà a ricoprire l’assessorato all’Agricoltura.

Lentini, Il presidente Musumeci mantega le promesse sulla rianimazione di Avola/Noto e Lentini e sul centro amianto di Augusta Presa di posizione di Vinciullo, Cirone Di Marco e Marziano

LENTINI –  Il nuovo Governo consenta all’ASP di Siracusa, con l’urgenza del caso, l’apertura dei due centri di rianimazione previsti presso il presidio ospedaliero di Lentini e quello di Avola/Noto, per i quali sono già pronti…

Continue Reading Lentini, Il presidente Musumeci mantega le promesse sulla rianimazione di Avola/Noto e Lentini e sul centro amianto di Augusta Presa di posizione di Vinciullo, Cirone Di Marco e Marziano

Politica, Bruno Marziano: “l’area Orlando per la ricomposizione del centrosinistra e nuovi obiettivi elettorali.

SIRACUSA –  E’ arrivata l’ora della resa dei conti all’interno dell’area del ministro Andrea Orlando nel Partito democratico della provincia di Siracusa  con gli scissionisti legati a Orfini dopo le elezioni del 5 novembre che…

Continue Reading Politica, Bruno Marziano: “l’area Orlando per la ricomposizione del centrosinistra e nuovi obiettivi elettorali.

Siracusa, I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil territoriali hanno espresso la solidarietà al sindaco Giancarlo Garozzo

SIRACUSA – «Un atto vile che colpisce ogni siracusano e che condanniamo con la fermezza di chi vuole difendere la democrazia e l’onestà di un’intera città.»Così, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil territoriali,…

Continue Reading Siracusa, I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil territoriali hanno espresso la solidarietà al sindaco Giancarlo Garozzo

Lentini, l’ex segretario provinciale della giovanile del Pd di Siracusa Antonino Landro sbatte la porta al partito e non rinnova la tessera “Le politiche dei governi sono diametralmente opposte alle mie idee su vari problemi”

LENTINI – L’ex segretario provinciale della giovanile del Partito democratico, dal 2012 al 2016, avvocato Antonino Landro sbatte la porta del Pd è non rinnova la tessera del partito. La decisione è stata annunciata dallo…

Continue Reading Lentini, l’ex segretario provinciale della giovanile del Pd di Siracusa Antonino Landro sbatte la porta al partito e non rinnova la tessera “Le politiche dei governi sono diametralmente opposte alle mie idee su vari problemi”

Siracusa, le associazioni di volontariato condannano il vile atto contro il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo

SIRACUSA – Le associazioni di volontariato condannano il vile e barbaro gesto che si è consumato nei confronti del sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo. Nell’ultimo periodo si è assistito in città ad una serie di…

Continue Reading Siracusa, le associazioni di volontariato condannano il vile atto contro il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo