Ex province: consulta annulla elezione diretta presidente e consiglieri

Roma-  La Corte Costituzionale (presidente Giorgio Lattanzi, relatore Mario Rosario Morelli) ha dichiarato illegittima la legge sull’elezione diretta dei presidenti dei liberi consorzi comunali e dei consiglieri. Quindi questi enti saranno di secondo livello come…

Continue Reading Ex province: consulta annulla elezione diretta presidente e consiglieri

VINCIULLO: Rete Ospedaliera, ancora una volta mortificata la provincia di Siracusa. Insopportabile l’accanimento contro la sanità pubblica del Nostro territorio.

SIRACUSA –  E’ stata approvata dalla Giunta di Governo regionale la nuova bozza di programmazione della Rete Ospedaliera relativa all’anno 2018.Dopo le polemiche che aveva suscitato la bozza precedente, sebbene ufficiosa e subito ritirata e perfino…

Continue Reading VINCIULLO: Rete Ospedaliera, ancora una volta mortificata la provincia di Siracusa. Insopportabile l’accanimento contro la sanità pubblica del Nostro territorio.

#CATANIASICURA: «L’AMMINISTRAZIONE POGLIESE CONDIVIDA L’URGENZA DI AGGIORNARE LA CLASSE SISMICA DELLA CITTÀ»

CATANIA – «L’urgenza di riclassificare il territorio di Catania in zona a rischio sismico 1 (e non più 2, com’è allo stato attuale), ha incontrato nel tempo il consenso trasversale, al di là dei gruppi politici, in…

Continue Reading #CATANIASICURA: «L’AMMINISTRAZIONE POGLIESE CONDIVIDA L’URGENZA DI AGGIORNARE LA CLASSE SISMICA DELLA CITTÀ»

Educazione civica a scuola: il 20 luglio la raccolta firme Dal 20 luglio in piazza la raccolta firme per la proposta di legge sostenuta da Anci per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza, come materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado

di Giuseppe Adernò “Il 20 luglio in tutta Italia, a cominciare da Firenze, saremo in piazza per iniziare a raccogliere le firme e spiegare alle persone in cosa consiste la proposta di legge d’iniziativa popolare…

Continue Reading Educazione civica a scuola: il 20 luglio la raccolta firme Dal 20 luglio in piazza la raccolta firme per la proposta di legge sostenuta da Anci per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza, come materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado

Carlentini, il medico radiologo Giovanni Fuccio Sanzà eletto presidente del consiglio comunale, vice Alfredo Londra. Si è insediato il consiglio comunale targato Giuseppe Stefio, sindaco.

CARLENTINI. Clima da primo giorno di scuola per il primo consiglio comunale dell’era  targata  Giuseppe Stefio. Il consigliere comunale Giovanni Fuccio Sanza, 32 anni, medico radiologo, il più eletto del consiglio nella storia della città,…

Continue Reading Carlentini, il medico radiologo Giovanni Fuccio Sanzà eletto presidente del consiglio comunale, vice Alfredo Londra. Si è insediato il consiglio comunale targato Giuseppe Stefio, sindaco.

VINCIULLO-ALOTA-BASILE-CASTAGNINO-PALESTRO – Sul complesso del Maniace, basta speculazioni e svendite. La Regione nomini immediatamente un ispettore.

SIRACUSA – Come era prevedibile, dopo avere dato in concessione il piazzale d’Armi del complesso del Maniace, adesso, a quanto pare, sarebbe pervenuta alla Soprintendenza di Siracusa un’ulteriore richiesta da parte del Demanio statale per concedere,…

Continue Reading VINCIULLO-ALOTA-BASILE-CASTAGNINO-PALESTRO – Sul complesso del Maniace, basta speculazioni e svendite. La Regione nomini immediatamente un ispettore.

Belpasso, Pietro Maugeri: «Doneremo 198.352 pasti grazie alla lotteria “Gioca Banco: chi dona vince”»

BELPASSO – “L’Open Day del Banco Alimentare è stato davvero una festa, ma sapere che con il ricavato della lotteria “Gioca Banco: chi dona vince” saremo in grado di offrire 198.352 pasti a chi ha…

Continue Reading Belpasso, Pietro Maugeri: «Doneremo 198.352 pasti grazie alla lotteria “Gioca Banco: chi dona vince”»