Noto, 39^ Infiorata, il fiore imperiale manifesto dell’evento Mercoledì 2 maggio alle 11.30 la presentazione del programma

NOTO – Una peonia, il fiore imperiale, che sfrutta le gamme cromatiche di rosso e giallo come richiamo visivo della Cina. Eccolo il manifesto della 39^ edizione dell’Infiorata, appuntamento in programma a Noto dal 18 al…

Continue Reading Noto, 39^ Infiorata, il fiore imperiale manifesto dell’evento Mercoledì 2 maggio alle 11.30 la presentazione del programma

LENTINI, GUARDIA DI FINANZA, PROSEGUE IL PROGETTO “EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ECONOMICA”

LENTINI – La Guardia di Finanza, ieri mattina,  ha svolto un seminario informativo  agli studenti presso il 3° Istituto Superiore ALAIMO di Lentini, nell’ambito del progetto che trae origine da un Protocollo d’intesa tra il…

Continue Reading LENTINI, GUARDIA DI FINANZA, PROSEGUE IL PROGETTO “EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ECONOMICA”

Siracusa, VINCIULLO: Finanziati i lavori di recupero e consolidamento del Padiglione 9 dell’ex ONP per oltre 1 milione di euro.

Siracusa –  Il Decreto del Ministero della Salute del 28/12/2012, che ha ripartito le risorse previste dal Decreto Legge 22/12/2011 n.21, convertito nella Legge 17/02/2012 n.9, assegnava alla Regione Siciliana 18.776.828,84 euro per la realizzazione di…

Continue Reading Siracusa, VINCIULLO: Finanziati i lavori di recupero e consolidamento del Padiglione 9 dell’ex ONP per oltre 1 milione di euro.

Carlentini, dal 3 aprile 1842, il Lunedì dell’Angelo si festeggia la Sacra Famiglia. Don Siena: “E’ la festa della carità e soilidarietà”. Il sindaco Basso: “Una tradizione che si tramanda da diverse generazioni”.

CARLENTINI.  “La festa di San Giuseppe e della Sacra Famiglia è la festa della carità e della solidarietà. E’ in questo periodo di crisi sono tantissime le famiglie che la caritas sostiene ogni settimana. Oggi,…

Continue Reading Carlentini, dal 3 aprile 1842, il Lunedì dell’Angelo si festeggia la Sacra Famiglia. Don Siena: “E’ la festa della carità e soilidarietà”. Il sindaco Basso: “Una tradizione che si tramanda da diverse generazioni”.

“VAI COL VENTO!” Parte dalla Sicilia la quinta edizione del progetto di educazione ambientale promosso da Erg

GENOVA –  Parte domani  dall’Istituto Comprensivo “Capuana” di Mineo (CT) l’edizione 2018 del progetto di educazione ambientale “Vai col Vento!”, promosso da ERG col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri. L’iniziativa è…

Continue Reading “VAI COL VENTO!” Parte dalla Sicilia la quinta edizione del progetto di educazione ambientale promosso da Erg

Pomodoro camerunense a Pachino (Sr). Corrao M5S Eu: Un insulto inaccettabile di Governo e Grande Distribuzione

CATANIA –  “La vendita del pomodoro camerunense a Pachino è un insulto inaccettabile alla dignità dei nostri produttori. Come si permettono il Governo e la Grande distribuzione a ridicolizzare così i nostri agricoltori?”.Commenta così l’eurodeputato M5S…

Continue Reading Pomodoro camerunense a Pachino (Sr). Corrao M5S Eu: Un insulto inaccettabile di Governo e Grande Distribuzione

Siracusa, “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione” organizzata dalla Cisl Ragusa Siracusa nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio.

SIRACUSA –  Sono 1273 le richieste di accesso al Rei (Reddito di inclusione) pervenute agli uffici del Comune di Siracusa e 138 quelle già esitate dall’Inps provinciale. Questi i dati forniti stamattina durante la tavola…

Continue Reading Siracusa, “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione” organizzata dalla Cisl Ragusa Siracusa nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio.

Siracusa, “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione”. tavola rotonda della UstCisl Ragusa Siracusa domani alle 10 salone Borsellino. Modera Giuseppe Matarazzo, giornalista di Avvenire

SIRACUSA – “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione”. È questo il tema della tavola rotonda organizzata per domani, venerdì 2 febbraio, a partire dalle 10, nel salone Borsellino di palazzo Vermexio, dalla…

Continue Reading Siracusa, “Contro la povertà. La sfida del reddito di inclusione”. tavola rotonda della UstCisl Ragusa Siracusa domani alle 10 salone Borsellino. Modera Giuseppe Matarazzo, giornalista di Avvenire

UNPLI, ROMA- SCUOLA: VENERDI’ LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE”

Roma – Domani, 2 febbraio, si celebrerà l’atto conclusivo del concorso letterario nazionale “Salva la tua lingua locale” con la premiazione della sezione “Scuola” che, dal momento dell’attivazione, ha registrato la partecipazione di oltre 100 gli istituti,  più di 500 le opere…

Continue Reading UNPLI, ROMA- SCUOLA: VENERDI’ LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE”