Asili nido, dichiarazione dell’assessore alle Politiche sociali Rosalba Scorpo

Asili nido, dichiarazione dell’assessore alle Politiche sociali Rosalba Scorpo

Sul trasferimento di otto bambini da un asilo nido privato a strutture comunali, l’assessore alla Politiche sociali, Rosalba Scorpo, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Nessun trasferimento forzato ma semplicemente l’inserimento in asili nido comunali di otto bambini prima seguiti da una struttura privata la cui retta veniva pagata con i fondi Pac. Ci scusiamo con le famiglie per il disagio, ma posso garantire che i loro piccoli saranno subito accolti e accuditi con uguali standard di qualità e professionalità.

“Oggi è scaduta la determina sindacale con la quale si acquistavano negli asili privati, attraverso i fondi Pac, 38 posti a Cassibile e 15 in città. La presenza di posti vuoti negli asili nido comunali cittadini ha comportato la decisione di modificare il contenuto della determina, per cui è stato deciso di confermare solo i 38 posti di Cassibile, ritenendo indispensabile mantenere il servizio in una zona lontana 15 chilometri dalla cinta urbana per evitare alle famiglie della frazione disagi molto più gravi.

“Di questa decisione sono stati informati i genitori delle 8 famiglie interessate, e già stamattina alcuni di loro sono venuti in assessorato per scegliere i nuovi asili nido per i loro figli”.

Lascia un commento

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone