Siracusa: Al G7 Agricoltura e Pesca sarà presente anche l’Associazione Nazionale Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe

Siracusa: Al G7 Agricoltura e Pesca sarà presente anche l’Associazione Nazionale Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe

Proseguono, in Ortigia, i preparativi per il G7, la grande riunione dei Ministri dell’Agricoltura, evento istituzionale di livello internazionale, che si terrà a Siracusa dal prossimo 21 al 29 Settembre.
Sarà presente anche l’Associazione Nazionale Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe fondata nel 1985 dalla Presidente Nazionale Federica Rossi Gasparrini.
L’Associazione, oltre a svolgere una serie di iniziative d’interesse sociale, lavora e si impegna per ottenere Leggi a favore della famiglia e delle donne. Una realtà che, a Siracusa, è guidata dalla Presidente Provinciale Marinella Tramontana, supportata dalla Presidente Regionale Iole Bellei Capodicasa.
“Tra le tante iniziative promosse – ha sottolineato la Presidente Provinciale Marinella Tramontana – diamo spazio anche alle esposizioni di artigianato: molte delle nostre creazioni, quest’estate, sono state apprezzate a livello turistico facendo registrare un notevole successo; pertanto, con grande entusiasmo, saremo presenti all’evento G7, con i nostri stand sia in piazza Duomo che dentro al Castello Maniace”.
Recentemente l’Associazione Nazionale Obiettivo Famiglia/Federcasalinghe ha collaborato con l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) delle Nazioni Unite con un sondaggio sul lavoro di cura non retribuito della casa e della famiglia.
“E’ un’indagine Istat che viene fatta ogni 5 anni e, quest’anno, è stata fatta con il supporto della nostra Associazione. – ha spiegato Tramontana. In tutta Italia sono stati compilati 2.500 questionari. In Sicilia sono stati rilevati 250 questionari”.
Importanti anche i corsi INAIL, svolti dall’Associazione, sulla prevenzione degli infortuni domestici.
Una bella realtà con tantissime iniziative che meritano di essere conosciute e che possono portare a importanti risultati per il bene e la tutela delle famiglie.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone