Nel cuore del treno dell’UNITALSI: momenti di grande emozione e commozione nel vedere frammenti di lacrime dei figli che diventano un tutt’uno con le Lacrime della Madre.
Continua il pellegrinaggio del Treno Bianco verso Lourdes: la Sicilia accompagna la Madonna abbracciando le Sue lacrime. Un linguaggio silenzioso, eloquente, che interpella ed emoziona.
Il Treno Bianco, per la prima volta, assume una conformazione particolare: le sezioni Sicilia Orientale e Sicilia Occidentale si unificano in un solo convoglio, alle cui estremità vi sono i vagoni barellati e al centro il vagone Cappella. Gesù e la Madonna nel cuore del Treno Bianco.
Commovente la benedizione degli ammalati nei due barellati, le lacrime dei figli si sono incontrate con le Lacrime della Madre: una suora ammalata nel vedere il Reliquiario esulta: «Oh Madonnina, la mia vocazione è nata per le tue Lacrime»; e un sacerdote abbraccia il Reliquiario con delicatezza; un giovane scoppia in lacrime di preghiera ed esclama: «Madonnina resta con noi!».
Le lacrime di Maria «sono lacrime di preghiera: preghiera della Madre che dà forza ad ogni altra preghiera» (San Giovanni Paolo II).
Il viaggio continua …