COMISO – Una partita intensa e al cardiopalma, che ha visto l’AgriaconoFreeCom ADSL avere la meglio al tie-break sulla Pallavolo Crotone: finisce 2-3 per le biancorosse (25-23; 19-25; 25-18; 16-25; 13-15).
Un PalaKrò gremito e molto caldoè stato il teatro della sfida tra due neopromosse in B2 che hanno dato vita a una vera e propria battaglia, una partita costellata da alti e bassi su entrambi i fronti. Inizia bene l’AgriaconoFreeCom ADSL che nel primo set si porta subito in vantaggio per 5-10 e lo mantiene fino al 19-22, quando a causa di qualche distrazione e dei meccanismi non ancora completamente rodati, la Pallavolo Crotone aggancia le siciliane (22-22) e riesce a portare a casa il set con il risultato di 25-23.
Il secondo set inizia bene per le atlete calabresi che, sulla scia d’entusiasmo del primo set, si portano in vantaggio 5-3 e tengono testa all’AgriaconoFreeCom ADSL fino al 15 pari. Le biancorosse, con un moto d’orgoglio, inanellano una buona giocata dopo l’altra e chiudono il set vincendo per 19-25.
Una trasferta lunga e complicata, con un viaggio di sei ore in una giornata quasi estiva hanno contribuito a rendere la partita complicata sia dal punto di vista fisico, sia mentale. Il terzo set ne è la sintesi: inizia con parziale di 0-5 per le atlete comisane e si conclude con il risultato di 25-18 per la Pallavolo Crotone.
Nel quarto set l’AgriaconoFreeCom ADSL riprende in mano la partita, va subito in vantaggio per 4-5 e non lo perde più, vincendo il set per 16-25. Il tie-break sembra mettersi subito nel migliore dei modi per le biancorosse, con parziali che fanno pensare bene (2-6; 3-8; 7-10), ma arriva di nuovo un blackout che consente alle atlete calabresi di arrivare al pareggio per 13-13. Nonostante unPalaKròcon un tifo assordante, l’AgriaconoFreeCom ADSL tira fuori gli attributi e chiude il set vincendolo per 13-15.
Soddisfatto per il risultato finale, il direttore generale Salvatore Cosentino commenta: “Prima di tutto voglio ringraziare la Pallavolo Crotone per la loro gentilezza ed accoglienza. Dopo un viaggio così lungo è stato piacevole trovare persone così gentili e disponibili. È stata una trasferta quasi proibitiva e considerando che siamo alla prima giornata di campionatopossiamo ritenerci soddisfatti. C’è sicuramente ancora molto da lavorare, bisogna trovare ancora dei meccanismi e lavorare sugli aspetti psicologici, ma siamo sulla buona strada. Adesso lavoriamo sodo in vista della prima in casa, sabato 26 ottobre alle 18 contro il Giarre”