“Una Voce In Blu”: la band ‘De Xenya’ ospite della puntata di venerdì

“Una Voce In Blu”: la band ‘De Xenya’ ospite della puntata di venerdì

Venerdì ultimo appuntamento della settimana in compagnia di “Una Voce In Blu”. Il programma radiofonico è condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera sulle frequenze Fm 104 mhz di Radio Una Voce Vicina dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 11.45.

Ospiti in studio saranno i De Xenya. La band, nata nel 2017, si compone di Tuccio Tavilla (voce, chitarra, testi), Gabriele Pappalardo (batteria), Giuseppe Platania (basso). I loro brani racchiudono melodie cupe, atmosfere malinconiche e sognanti, riff violenti che si accompagnano a parti doom, in linea con un filone progressive di stampo Opeth, Novembre e Anathema, con testi in italiano influenzati dai cantautori rock come Ministri, Rhumornero, Blastema. Nel 2018 pubblicano il loro primo EP “Umana Consistenza”. L’Ep sancisce la collaborazione con il fonico e produttore Giacomo Iannacci, con il quale lavorano al primo full lenght “Sussurri” pubblicato lo scorso settembre.

I radioascoltatori e gli amici da casa possono seguire il programma in streaming, sul sito internet www.radiounavocevicina.it, oppure attraverso la pagina Facebook “Radio Una Voce Vicina”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone