Noto, bomba d’ acqua nella zona sud della provincia. Un disperso. Intenso lavoro dei Vigili del fuoco e forze dell’ordine

Noto, bomba d’ acqua nella zona sud della provincia. Un disperso. Intenso lavoro dei Vigili del fuoco e forze dell’ordine

NOTO-Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta tra ieri sera e questa notte tra Noto, Rosolini e Pachino.
Gran lavoro per i vigili del fuoco che hanno tratto in salvo 16 persone, un’altra è al momento dispersa. Si tratta di un agente della Polizia penitenziaria. La sua auto, una Dacia Sandero, è stata ritrovata sulla SS 115 in contrada Stafenna nei pressi di un centro demolizione veicoli. All’interno è stato ritrovato il suo telefonino.
Tantissime le strade allagate. Stanotte è stata chiusa al traffico la Sp 19. Traffico regolare adesso sull’autostrada.”Comunico alla cittadinanza che dopo una difficilissima notte di lavoro la Protezione Civile comunale – ha detto il sindaco di Noto Corrado Bonfanti – sta provvedendo alla ricognizione dei danni e alla verifica della viabilità in tutto il territorio per una valutazione della richiesta dello stato di calamità.
Nella SS 115 Noto/Rosolini, una persona di Rosolini è stata ritrovata deceduta; era segnalato come disperso nella nottata dopo il ritrovamento della sua auto abbandonata sul ciglio della strada. Altre persone sono state, invece, portate in salvo. Ai familiari della vittima la vicinanza della comunità netina tutta.
Le condizioni meteo sono in miglioramento ma invito tutti alla massima prudenza, specie in prossimità di corsi d’acqua e alle aree allagate.
Rinnovo pubblicamente il mio ringraziamento alle donne e agli uomini della Protezione Civile comunale coordinati da Saverio Torino e al responsabile del Servizio comunale, geom. Rosario Lunetta”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone