Lentini, Catania – Sicula Leonzio, il derby siciliano. l’allenatore Bucaro: “Dobbiamo fare di tutto per portare più punti possibili a casa”

Lentini, Catania – Sicula Leonzio, il derby siciliano. l’allenatore Bucaro: “Dobbiamo fare di tutto per portare più punti possibili a casa”

LENTINI. “La vittoria ha potato maggiore entusiasmo nel gruppo e quindi è stato più facile lavorare. Ho visto una cresciuta sul piano dell’applicazione e dalla voglia di fare”. E’ quanto ha detto il tecnico della Sicula Leonzio Giovanni Bucaro, che oggi, con inizio 17,30, allo stadio “Angelo Massimino” incontrerà il Catania, debutterà nel suo primo derby siciliano. L’allenatore bianconero nell’arco di tutta la settimana ha caricato i ragazzi cercando di trasmettere loro la grinta e la forza giusta per affrontare la squadra rossazzurra, che al “Massimino” vuole vincere a tutti i costi per continuare la scalata alla classifica finale. “Sono tutte gare difficili – ha detto il tecnico – . Sappiamo che non possiamo accontentarci di nulla vista la difficile situazione di classifica. Dovremo essere coraggiosi e più spregiudicati mentalmente. Ogni partita per noi è come se fosse l’ultima. Dobbiamo fare di tutto per portare più punti possibili a casa. Sia il Catania che noi cercheremo di trarre il massimo da questa gara, provando a giocare per vincere. Sarà difficile per entrambe le squadre. Mi auguro si possa ripetere a Catania sotto il profilo del gioco e sul piano caratteriale. Il fatto che il Catania non abbia giocato a Pagani, forse gli ha consentito di recuperare qualcuno. Poi dirà il campo se per noi questa sosta forzata degli etnei rappresenta un vantaggio o meno. Mi aspetto la stessa concentrazione di sempre, a prescindere da questo. Ogni avversario per noi è difficile”. L’allenatore Giovanni Bucaro ha convocato i seguenti calciatori:

PORTIERI: 12. Governali Francesco, 1. Nordi Emanuele, 22. Polverino Emanuele;

DIFENSORI: 16. De Rossi Andrea, 15. Ferrini Manuel, 13. Parisi Tino, 5. Petta Andrea, 3. Sabatino Sergio, 19. Sosa Cristian, 21. Tafa Shaqir, 2. Talarico Devis;

CENTROCAMPISTI: 6. Cozza Walter, 8. Esposito Gianluca, 20. Maimone Giuseppe, 29. Megelaitis Linas, 23. Palermo Marco, 4. Sicurella Giuseppe, 30. Sidibe Aboubacar;

ATTACCANTI: 14. Bariti Davide, 7. Grillo Paolo, 32. Lescano Facundo, 17. Manfrè Cataldi Matteo, 11. Scardina Filippo, 27. Vitale Vincenzo, 18. Terranova Danilo.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone