FRANCOFONTE – Si svolgerà venerdì, a partire dalle ore 18.30, presso l’ex chiesa di San Cristoforo, il primo dei quattro incontri del Progetto socio- culturale “Anteo”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Il progetto nasce come tentativo di cogliere, capire e interpretare le grandi questioni di attualità.
Al centro degli incontri ci sarà la questione ecologica dibattuta sotto vari aspetti. Il primo incontro, previsto per venerdì 15, affronterà il tema dal punto di vista storico con il dottor Paolo Dinaro, storico, che parlerà dell’Industrializzazione in Sicilia. Genesi e Sviluppo.
Il secondo incontro avrà luogo il 20 dicembre con l’avvocato Valentina La Rocca che affronterà la questione ecologica dal punto di vista legale parlando della Tutela Ambientale, sviluppo economico e prospettive normative. Nel corso del terzo incontro (31 gennaio 2020), padre Luca Gallina, che si occuperà dell’aspetto biblico, discuterà de “Il senso cristiano dell’ecologia. ‘La custodia della casa comune'”. Infine, nell’ultimo incontro cha parlerà della tematica dal punto di vista etico e che si terrà il 28 febbraio 2020, il prof. Nuccio Randone dibatterà sul tema “Liberare la Terra”.