Il “trotto siracusano” unito nel ricordo di Vincenzo Lo Giudice.  Bene Volcada Bar che guarda sempre più al “Città di Siracusa”

Il “trotto siracusano” unito nel ricordo di Vincenzo Lo Giudice. Bene Volcada Bar che guarda sempre più al “Città di Siracusa”

SIRACUSA – Drivers e allenatori uniti e commossi nel commemorare Vincenzo Lo Giudice, stimatissima professionalità che in 50 anni di attività ippica ha lasciato il segno nella realtà siciliana. Mercoledì scorso, a seguito di breve malattia che non gli ha lasciato scampo, è scomparso prematuramente all’età di 64 anni. Si apre proprio nel suo ricordo il convegno di trotto in programma oggi all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, che propone quattro interessanti prove con montepremi da 8 mila e 800 euro. Andiamo con ordine. Tra i 3 anni impegnati nel Premio Lago Di Como, condizionata sul miglio, Albaricoque va facile al bersaglio sotto la guida di Luciano Messineo. Salgono sul podio, per le restanti piazze, rispettivamente Alquitrana e Ask Me Now che regalano l’ en-plein all’allenatore Gaspare Lo Verde. Babar Boss, cancella la qualifica di Maiden e sigla il Premio Lago di Garda, riservata ai giovanissimi. Comandata da Luciano Messineo, scatta sul finire della retta d’arrivo, attacca e passa Bastachesia Jet, la quale cala vistosamente e regala la seconda moneta a Bey Bey Paz. Altro tassello importante per Volcada Bar, in vista del Premio Città di Siracusa, previsto per il 6 Dicembre sul veloce anello siracusano. Con in sediolo Salvo Cintura, conferma tutte le sue ottime potenzialità, involandosi sul traguardo dell’ invito sul miglio per qualitativi cavalli di 5 anni e oltre. Come previsto alla vigilia, si ritagliano un posto speciale sul podio Vacanza Jet e Very Windy che completano la terna del Premio Trasimeno. Un bellissimo Invito chiude il pomeriggio in sulky. Tra i 4 anni ingaggiati sul miglio, Zephyr Wise L vince il duello ingaggiato con il regolare Zoom Roc. Quota ghiotta, di oltre 17, per la portacolori di Letizia, che rompe quindi il pronostico. Terzo giunge Zelig Rab.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone