Lentini, Ciro Crisci, chitarrista e orgoglio siciliano.

Lentini, Ciro Crisci, chitarrista e orgoglio siciliano.

di Emanuela Ruma
LENTINI – Il grande talento non va mai nascosto e splende di una luce ancora più intensa in questo tumultuoso periodo fatto di dolore, ma anche di tanta speranza.
Ci siamo abituati alle dirette su Facebook e Instagram fatte di sorrisi, arte, teatro ma soprattutto di tanta musica, e così nei giorni scorsi, ad accompagnarci con le loro note, abbiamo avuto una coppia davvero insolita ,il lentinese Ciro Crisci e il famoso cantautore Alex Britti .
Ciro, giovane docente di chitarra molto amato dai suoi allievi, è stato scelto da Britti con altri nove concorrenti selezionati in tutta Italia, per suonare nella video diretta di un contest su Instagram organizzato dal cantautore.

Crisci ha mostrato al grande pubblico del web le sue doti sia con la chitarra elettrica nel brano “Gelido”, sia con l’acustica nella Ghost track dell’album “3” dell’artista romano.
“E’ stato molto emozionante vivere questi momenti con lui. Il tutto si è completato con una lunga chiacchierata, condita di consigli , esperienze di vita e approfondimenti sul mondo della chitarra” ci racconta Crisci, visibilmente al settimo cielo, in quanto Alex Britti è stato da sempre uno dei suoi idoli.
Tra i dieci finalisti che si sono esibiti soltanto due sono stati scelti dall’artista romano.
Abbiamo tifato tutti per te Ciro che ci hai regalato momenti di grande serenità e anche se non hai conquistato il palco accanto a Britti, sappiamo che ci donerai tante altre emozioni live quando si tornerà alla tanto sperata normalità.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone