SIRACUSA – Deputato eletto nel collegio uninominale di Siracusa, Ficara è anche componente della commissione Trasporti della Camera. Recentemente ha presentato importanti emendamenti approvati ed inseriti nei decreti che spingono per la ripresa ed il rilancio del Paese. Con il suo lavoro d'aula ha collaborato in preziosi interventi per sostenere economicamente gli enti locali siciliani nella fase pre e post covid, per finanziare lavori di manutenzione sulle strade provinciali, per migliorare la qualità dell'offerta del trasporto ferroviario ed i collegamenti, per sostenere la crescita degli investimenti portuali ad Augusta e per incentivare la mobilità sostenibile.
Nel portare le istanze del territorio all'esame del governo centrale, preziose sono state anche le indicazioni ed i suggerimenti arrivati dagli attivisti dei Meetup e da quanti hanno voluto confrontarsi oltre ogni steccato, mettendo al centro l'interesse della collettività e non dei singoli o delle lobbies.
L'incontro con Paolo Ficara si svolgerà venerdì 31 luglio alle 18.30 nella sede di via Malta del MeetUp Siracusa. L'appuntamento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid.