Augusta, La Croce Rossa Italiana, comitato di Francofonte al villaggio Agnone Fortezza  per la campagna “A prova di estate protetti”

Augusta, La Croce Rossa Italiana, comitato di Francofonte al villaggio Agnone Fortezza per la campagna “A prova di estate protetti”

AUGUSTA – La Croce Rossa Italiana e Nivea Sun rinnovano per il secondo anno consecutivo il loro impegno per sensibilizzare i più giovani a una corretta esposizione al sole con la campagna «A Prova di Estate Protetti». Questa mattina i volontari della Croce Rossa, comitato di Francofonte si sono recati al Villaggio Sabbione, su iniziativa dei residenti di via Delle Rose hanno avviato la campagna per sensibilizzare i bagnanti. I volontari hanno distribuito brochure ai bagnanti e a quanti sii sono recati in spiaggia. “La Croce Rossa – ha detto la presidente Nicoletta Messina da sempre impegnata in molteplici iniziative di promozione della salute e stili di vita sani, insieme a Nivea Sun, brand leader nella protezione del, pelle e marchio icona vicino al cuore delle famiglie italiane da oltre 100 anni, continuano la loro collaborazione per sensibilizzare soprattutto i più piccoli sull’importanza della prevenzione e sulla necessità di adottare comportamenti responsabili come l’utilizzo di creme solari protettive a elevato potere schermante”. Il comitato di Francofonte della Croce Rossa per potare avanti il progetto ha impegnato i volontari Ambra Parisi, Marisa Lo Pizzo e Maria Calì a seguire un corso di specializzazione con la Nivea. Il progetto – che si sviluppa da agosto a novembre 2020 – prevede una serie di attività outdoor su tutto il territorio italiano. A partire dal mese di agosto, infatti, i Giovani Volontari della Croce Rossa saranno in 21 città per sensibilizzare grandi e piccini e distribuire campioni solari e materiali informativi in fatto di protezione, rischi per la salute e consigli da seguire sotto il sole. Le attività, rivolte a tutti ma con particolare attenzione verso i giovani tra i 6 e 32 anni, si svilupperanno nei luoghi strategici come stabilimenti balneari, piscine, centri sportivi polifunzionali, parchi divertimento e luoghi di aggregazione giovanile. “Sensibilizzare i più giovani a una sana e corretta esposizione al sole – aggiunge la presidente della Croce Rossa del comitato di Francofonte Nicoletta Messina – è per la Croce Rossa Italiana un obiettivo che rientra nella più ampia promozione della salute e stili di vita sani che da sempre vede impegnati i Volontari Cri. Rinnovare per il secondo anno consecutivo una partnership con un marchio importante come Nivea Sun permette di raggiungere direttamente nei luoghi di aggregazione migliaia di ragazzi che molto spesso tendono a sottovalutare i rischi di una scorretta esposizione solare. Centinaia di Giovani Volontari Cri, appositamente formati per svolgere l’attività, saranno nelle spiagge e nelle piazze di ben 21 città in tutta Italia per informare i loro coetanei e promuovere comportamenti consapevoli attraverso attività informative, ludiche e ricreative”. “Il sole, soprattutto d’estate – hanno detto Ambra Parisi, Marisa Lo Pizzo e Maria Calì è una fonte straordinaria di energia vitale tuttavia è fondamentale evitare inutili rischi che possono compromettere la salute e la bellezza della pelle. Una scorretta esposizione, infatti, oltre a provocare eritemi e scottature può avere nel tempo conseguenze rilevanti come l’insorgenza di melanoma che rappresenta il 9% dei tumori giovanili negli uomini e il 7% nelle donne”. “Nivea è un marchio pioniere nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per la cura della pelle che è stato in grado di evolversi con il cambio della società, ascoltando i bisogni dei suoi consumatori e rimanendo sempre al loro fianco – afferma Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf – L’idea di proseguire questa iniziativa in collaborazione con un partner autorevole e prestigioso come Croce Rossa Italiana – continua Andrea Mondoni – non nasce solo dalla necessità di promuovere comportamenti responsabili legati ai rischi di una sbagliata esposizione solare ma anche, e soprattutto, dall’importanza dei del prendersi cura degli altri attraverso piccoli gesti che, per noi di Nivea, sono fondamentali per fare una grande differenza e per ispirarci oggi a fare di più domani”.

Renato Marino

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone