Anche Francofonte aderisce alla Giornata Nazionale Sla 2020

Anche Francofonte aderisce alla Giornata Nazionale Sla 2020

FRANCOFONTE – Un piccolo gesto per ‘far luce’ su una malattia che colpisce tante persone e famiglie. Anche il Comune di Francofonte aderisce all’iniziativa promossa dall’associazione nazionale SLA, che da anni si occupa, su tutto il territorio nazionale, di persone affette da sclerosi laterale amiotrofica. 

In occasione della Giornata Nazionale SLA 2020, che si terrà il prossimo 20 settembre, anche Francofonte illuminerà un proprio monumento allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia rara come la SLA per la quale, purtroppo, ancora oggi non esistono cure.

L’iniziativa promossa dall’associazione nazionale SLA vedrà coinvolti i Comuni italiani che, nella notte tra il 19 e il 20 settembre illumineranno di verde un monumento simbolo della loro città. Ad essere illuminato, nel comune agrumicolo, sarà il monumento ai caduti di Piazza Dante/Ville.

La Giornata Nazionale sulla Sla gode dell’Alto Patronato dal Presidente della Repubblica e del patrocinio dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone