di Gisella Grimaldi
LENTINI – Arriva finalmente una buona notizia per il I istituto comprensivo “Vittorio Veneto”, costretto a fare i conti con la chiusura del plesso centrale, dichiarato inagibile. La settimana prossima infatti alcune classi potranno fare lezione nel plesso scolastico di via del Museo che sarà consegnato domani per essere sanificato.
Ad annunciarlo è stato il sindaco Saverio Bosco durante l’incontro svoltosi stamattina a palazzo di città con i rappresentanti di classe al quale hanno partecipato anche gli assessori Alessio Valenti e Dario Saggio. Durante la riunione informale il primo cittadino ha comunicato pure che dopo le vacanze di Natale sarà consegnato il plesso ex Polizia, i cui lavori sono già iniziati. Per quanto riguarda invece il secondo piano dell’istituto Aletta, c’è un contenzioso in corso per cui al momento non può essere utilizzato per lo svolgimento delle lezioni scolastiche.
Intanto la scorsa settimana genitori e rappresentanti di classe e di istituto si sono ritrovati in piazza Umberto per un sit-in di protesta con lo scopo di reclamare il diritto allo studio e far sentire la propria voce.
A rappresentarli, in prima linea, Carmelo Greco, che si è battuto con forza per ottenere risposte concrete dall’amministrazione. Un obiettivo finora raggiunto.