Lentini, il sindaco Saverio Bosco riconsegna la struttura  di via del Museo. Ospiterà 9 classi della scuola primaria dell’Istituto  “Vittorio Veneto”.

Lentini, il sindaco Saverio Bosco riconsegna la struttura di via del Museo. Ospiterà 9 classi della scuola primaria dell’Istituto “Vittorio Veneto”.

LENTINI – Recuperare spazi per ospitare le classi della scuola Primaria dell’Istituto Vittorio Veneto, inagibile, nell’ex Ipab di via del Museo di Lentini. Un obbiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Saverio Bosco, che questa mattina, ha riconsegnato la struttura di via del Museo alla scuola primaria. La struttura costruita a metà degli anni ottanta per ospitare gli scolari dell’infanzia, dopo il decremento della popolazione scolastica, i locali vennero trasformati in uffici comunali, destinandoli a uffici della Pubblica istruzione e Randagismo. Oggi la struttura in tempo di Covid -19 e della chiusura della struttura di via Piave, l’amministrazione comunale ha proceduto alla ristrutturazione della struttura in aula scolastiche. Il progetto, realizzato dai tecnici del Comune di Lentini, è stato presentato il 17 settembre scorso, dopo la ricezione del finanziamento di 90 mila euro. La ditta appaltatrice, in cinquanta giorni, ha provveduto a sistemare, bonificare, tinteggiare e realizzare gli impianti di illuminazione e di riscaldamento. Il tutto per fare in modo di realizzare 9 classi della primaria del plesso centrale dell’Istituto “Vittorio Veneto” di via Piave. Alla consegna hanno partecipato il sindaco Saverio Bosco, la dirigente scolastica Valentina Lombardo, la responsabile del plesso Viviana Ventura.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone