Lentini, Coronavirus: 192 positivi.   Il sindaco Saverio Bosco lancia un appello alla prudenza: “siamo sotto attacco del virus”

Lentini, Coronavirus: 192 positivi. Il sindaco Saverio Bosco lancia un appello alla prudenza: “siamo sotto attacco del virus”

LENTINI – Attualmente si registrano 192 contagiati nel comune del triangolo agrumicolo, mentre i cittadini in isolamento domiciliare sono 259. Nella zona tra Lentini, Carlentini e Francofonte, il numero complessivo dei positivi al Covid-19 è di 356.  Lo ha comunicato il sindaco di Lentini Saverio Bosco, ieri sera, durante al diretta sul proprio profilo facebook. Il primo cittadino ha anche annunciato che lunedi prossimo riapriranno le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, ddopo la decisione presa al termine  degli esami di screening fatti dall’Asp nei giorni scorsi, dopo un’importante sanificazione degli ambienti e dopo che l’Ente ha ricevuto la comunicazione dell’azienda sanitaria nella quale si è esclusa la presenza di cluster negli istituti scolastici.   “Ma non occorre fare una distinzione tra Lentini, Carlentini e Francofonte – ha detto il sindaco -. Siamo un’unica comunità con un’interazione e uno scambio sociale continuo“.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone