Palermo, Crisi. Oddati (PD): all’Italia serve governo coeso, solidale e chiaramente europeista. In ogni caso PD darà suo contributo

Palermo, Crisi. Oddati (PD): all’Italia serve governo coeso, solidale e chiaramente europeista. In ogni caso PD darà suo contributo

PALERMO – “L’Italia ha bisogno di un governo coeso e solidale, chiaramente europeista. In ogni caso il PD non farà mancare il suo contributo”. Lo ha detto Nicola Oddati, coordinatore della segreteria nazionale del Partito Democratico, intervenendo questa mattina ad un confronto web di “Piazza Grande Sicilia” promosso dal parlamentare regionale PD Antonello Cracolici, al quale hanno partecipato centinaia di utenti attraverso Zoom e Facebook.
“Abbiamo detto al professore Draghi che sosterremo il suo sforzo – ha aggiunto Oddati – se si darà vita ad un governo coeso con un profilo chiaramente europeista ed un atteggiamento solidale volto alla tutela delle fasce deboli, potremo dare un grande contributo. Non poniamo veti a nessuno ma se tutti appoggiassimo il governo probabilmente ci troveremmo a fare solo le cose sulle quali ‘non possiamo non essere d’accordo’, perché tra noi e i sovranisti ci sono profonde differenze, dalle riforme ad altre questioni importanti come l’immigrazione o la sicurezza. Ma anche sulla gestione della pandemia, voglio ricordare che a scendere in piazza con i negazionisti non eravamo noi, era la destra”.
“Il PD vuole avere la missione di essere utile all’Italia – ha proseguito Oddati – i dibattiti ed i confronti che stiamo portando avanti in questo momento all’interno del partito servono a comprendere il modo migliore in cui possiamo compiere questa missione”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone