SIRACUSA – Sono stati stanziati circa 60 milioni di euro per la riqualificazione e l’ammodernamento delle Istituti scolastiche siciliani, ma nessun edificio scolastico della provincia di Siracusa è entrato nell’elenco finale dei 38 istituti che saranno beneficiari dei soldi dei siciliani. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Dal comunicato stampa diffuso dalla Regione, emergerebbe il mancato impegno delle Amministrazioni Comunali del nostro territorio, ma è proprio così?
Un fatto è certo, le ragazze e i ragazzi della nostra provincia non sono stati trattati come quelli delle rimanenti 8 provincie siciliane.
Posso alzare la voce contro questo iniquo trattamento riservato alle nostre scuole, o qualcuno si offendi e, quindi, devo tacere?
Io, sia chiaro, continuerò ad alzare la voce ed a protestare ogni volta un’ingiustizia colpisce il nostro territorio, se ne facciano una ragione di vita e, ha concluso Vinciullo, continuino a voltare lo sguardo dall’altra parte, come stanno facendo anche in quest’occasione, nonostante ciò che è accaduto è un fatto politicamente vergognoso.