Palermo, 4 indagati e oltre 3.100 persone controllate dalla Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie e a bordo dei treni della Sicilia

Palermo, 4 indagati e oltre 3.100 persone controllate dalla Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie e a bordo dei treni della Sicilia

PALERMO – Quattro indagati, 3.165 persone controllate, 8 minori rintracciati e 13 treni presenziati; 27 veicoli ispezionati e 278 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è questo il bilancio dell’attività di controllo nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre 2021 della Polizia Ferroviaria in tutta la Sicilia.

In particolare, a Messina, un uomo di 51 anni e uno di 41, entrambi messinesi, sono stati denunciati per detenzione e porto di oggetti atti ad offendere. I due, notati dagli agenti per il loro fare sospetto, sono stati fermati per un controllo e trovati in possesso di un coltello a serramanico, nonché di una forbice appuntita, due cacciaviti alterati e una spatola d’acciaio, di cui non hanno saputo dare spiegazioni. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati.

A Palermo, gli operatori della Polfer hanno rintracciato 8 minori che si erano allontanati dalle comunità cui erano affidati e ad Agrigento, un 54enne di nazionalità italiana che si era allontanato dalla propria abitazione sita a Palermo con l’intento di raggiungere una qualsiasi località, più lontana possibile. L’uomo, dopo essere stato rassicurato dagli operatori, si è convinto di far ritorno a casa. Gli agenti, dopo aver acquistato il biglietto ferroviario, d’accordo con la famiglia nel frattempo contattata, lo hanno accompagnato a bordo del treno diretto nel capoluogo siciliano.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone