Storico risultato per Giuseppe Manuel Tramontana, 30 anni, siracusano, da anni a Milano. Atleta professionista dal 2018 nella categoria Fitness Model, in gara nella Federazione per eccellenza: la WBFFW (WORLD BEAUTY FITNESS FEDERATION ).
Inimitabile e unico nel suo portamento. Statuario nella condizione portata sul palco. Manuel, inWBFF, si è sempre contraddistinto per lo stile, la classe e il portamento, lo scorso weekend in America ha aggiunto, di fondamentale importanza, una condizione stratosferica.
Unico europeo della competizione a stelle e strisce, Tramontana, si è classificato terzo su otto partecipati, salendo così sul podio del campionato statunitense, come fitness model nel circuito professionisti.
Al Resort Casino Hotel di Atlantic City, al primo posto si è classificato il 39enne canadese Jean Jacques Barrett, professionista da 10 anni negli States.
Nella trasferta americana, Manuel è stato accompagnato dal papà il quale non ha mai mancato di incitare e motivare il figlio. Social e super connessi da Milano, invece, la moglie Valeria e il piccolo Manuel. Insomma, il supporto a campione nostrano non è assolutamente mancato. Forte di questo, al termine della competizione, ha detto: “…Sono veramente entusiasta di questo risultato ottenuto in terra straniera.Credo che, il lavoro duro e la tenacia nel tempo possano dare un senso a tutto il lavoro svolto negli anni. Credete nei vostri Sogni ragazzi, questo è il messaggio che vorrei trasmettere a chiunque.”
Un terzo posto, una Top 5 due anni fa’, e adesso?
” Di nuovo a lavoro. L’obiettivo è grande: il mondiale di Las Vegas in programma nel 2022″.