Eurialo Siracusa 3
Roomy Pink 0
Eurialo Siracusa: Di Martino, Farinata, Biasetti, Perticone, Carucci, Valenti, Cantalanotte L., Cantalanotte F., Muscarà, Padula. All. Italia.
Roomy Pink: Carbone, Napoli, Gulino, Abate, Tudisco, De Leonadije, Arsì, Pecora, Cipri, La Torre, Barbagallo, D’Alessandro, Calì, Giuffrida. All. Lopis.
Arbitro: Aloisi di Catania.
Parziali: 25-16, 25-11, 25-22
SIRACUSA – L’Eurialo Siracusa riprende da dove aveva lasciato. Nella prima gara dell’anno solare (il 18 dicembre l’ultima prima della lunga pausa invernale dovuta alle feste natalizie ma soprattutto all’emergenza covid) le aretusee conquistano la quinta vittoria consecutiva in serie D di pallavolo femminile, battendo al PalaCorso 3-0 la Roomy Pink in poco meno di un’ora e un quarto di gioco. Si confermano così in vetta alla insieme alla Hub Ambiente Teams Catania a punteggio pieno.
Primi due set senza pecche per le ragazze allenate da Francesco Italia, capaci di difendere con ordine e di attaccare con determinazione e cinismo. Terzo parziale più lungo e combattuto, con le etnee che cercano in tutti i modi di prolungare il match, ma l’Eurialo riesce chiudere la pratica, evitando di sprecare altre risorse psicofisiche. Soddisfatto l’allenatore siracusano. “Abbiamo affrontato una squadra molto giovane ma con alcune giocatrici valide sia fisicamente che tecnicamente. Noi – sottolinea Italia – siamo stati bravi soprattutto in fase break, non facendo quasi mai cadere la palla e inducendo le avversarie all’errore, dato che raramente hanno fatto punto diretto su cambio palla. In quelle occasioni, non mettendo subito la palla a terra, dovevano giocarla due o tre volte e alla lunga spesso sbagliavamo. Per quanto ci riguarda, ho fatto ruotare tutte le giocatrici in organico e sono contento per l’atteggiamento e lo spirito mostrati dalle mie ragazze, che hanno dimostrato di avere ancora una gran fame di successi. E’ stata una bella partita e – termina l’allenatore dell’Eurialo – tornare in campo ci ha fatto davvero bene”.