Siracusa, incidente sul lavoro:  Ust Cisl critica

Siracusa, incidente sul lavoro: Ust Cisl critica

SIRACUSA – “Come sindacato siamo stanchi di stilare comunicati su incidenti sul lavoro – commentano Vera Carasi, segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, e Nunzio Turrisi, segretario generale degli edili della Cisl territoriale – Persone, non numeri. I numeri dall’inizio dell’anno registrano in Italia un +47 per cento di incidenti rispetto all’anno precedente. Nei cantieri edili è una serie continua e drammatica. La sicurezza, lo abbiamo sempre detto, deve essere un investimento per le aziende.”
È questo il commento di Ust e Filca Ragusa Siracusa dopo l’incidente avvenuto questa mattina a Solarino e che ha coinvolto una squadra di lavoratori edili impegnati nella demolizione di un vecchio edificio.
“Siamo vicini alla famiglia del lavoratore ferito e attendiamo buone notizie dal Cannizzaro di Catania – continuano Vera Carasi e Nunzio Turrisi – Attendiamo anche che venga accertata la dinamica di quanto accaduto perché è veramente insopportabile che ancora oggi non si riesca a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nei cantieri si rischia e anche tanto – concludono i due segretari – ma bisogna tenere sempre alta l’asticella della sicurezza per garantire a tutti di tornare a casa dopo le ore di lavoro. È uno stillicidio ormai intollerabile.”

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone