La Siracusa greca e medievale su Focus, canale Mediaset di divulgazione. Completate oggi le riprese con l’assistenza della Film commission comunale

La Siracusa greca e medievale su Focus, canale Mediaset di divulgazione. Completate oggi le riprese con l’assistenza della Film commission comunale

SIRACUSA – Si sono completate oggi le riprese di una puntata interamente dedicata a Siracusa e che andrà in onda il prossimo autunno su Focus, il canale di divulgazione storica e scientifica in onda sulle piattaforme Mediaset. La trasmissione sarà intitolata “I mille volti di Siracusa dal mito alla storia” e sarà condotta Laura Pepe e Alessandro Vanoli, due studiosi e volti televisivi che ne sono anche gli ideatori e gli autori.
​Pepe e Vanoli hanno partecipato attivamente alle riprese, realizzate con l’assistenza della Film commission comunale. La puntata, prodotta da Rti-Mediaset, racconterà la storia greca e quella, generalmente poco approfondita, del periodo medievale.
​«Raccontare la storia della nostra città attraverso le sue mille testimonianze visibili e nascoste – dice l’assessore alla Cultura, Fabio Granata – è l’obiettivo ambizioso che si propone questo documentario. Gli autori lo hanno fatto muovendosi tra le vie di Ortigia alla scoperta delle tracce e della eccezionale stratificazione storica di Siracusa, Città d’Acqua e di Luce. Anche grazie al lavoro attento e professionale della nostra Film commisson, continua la promozione culturale della nostra città per attrarre sempre più viaggiatori colti e attenti».
​Focus Mediaset Infinity è uno dei canali di divulgazione maggiormente amati e seguiti dagli italiani attenti e curiosi delle mille sfaccettature della nostra comunità e identità nazionale.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone