Francofonte. Il “Dante Alighieri” al II raduno dei baby sindaci a Maletto

Francofonte. Il “Dante Alighieri” al II raduno dei baby sindaci a Maletto

C’era anche il II Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, diretto dalla dott.ssa Teresa Ferlito, al II raduno dei Baby sindaci siciliani che si è tenuto a Maletto.
Il consiglio comunale dei ragazzi guidato dalla baby sindaco Giulia Bellofiore, nonché la vice preside del comprensivo, la prof.ssa Concetta Colonna, la referente del progetto CCR, sono stati accompagnati dall’assessore Pina La Ferlita che, in veste istituzionale, ha rappresentato l’amministrazione Lentini e firmato insieme ai sindaci e assessori dei Comuni partecipanti alla manifestazione, una proposta di legge regionale per far sì che tutti i comuni istituiscano il Consiglio Comunale dei ragazzi. I baby sindaci hanno invece firmato la Carta dei CCR siciliani.

“Un plauso va al coordinatore provinciale dei baby sindaci della Sicilia, il preside G. Adernò, al sindaco di Maletto dott. Giuseppe De Luca, all’assessore Gabriella Giangreco per l’ospitalità e l’impegno organizzativo che ha coinvolto per tutta la mattinata, in una gioiosa festa, grandi e piccoli”, commenta l’assessore Pina La Ferlita.

“Diversi sono gli eventi che la scuola ha organizzato dopo la fine dello stato di emergenza, ma la partecipazione a questa manifestazione ha risvegliato fortemente negli alunni il piacere di fare scuola. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di essere ospitati dal Comune di Maletto e di incontrare e raffrontarci con i baby sindaci provenienti da tutte le province siciliane, accompagnati dai loro sindaci e dirigenti scolastici, insieme a loro amministratori locali consigli comunali dei ragazzi, docenti e famiglie”, commenta invece la prof.ssa Concetta Colonna.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone