Lentini. Grande successo ieri sera per il “No Munnizza concert”, il concertone diretto da Luciano Conti in collaborazione col musici-sta Salvo Amore e sponsorizzato dai comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte.
A presentare la lunga serata in piazza Umberto, Emanuela Ruma e Salvo Di Salvo. Sul palco artisti di Lentini, Carlentini e Francofonte tra cui Alfio Antico, Cinzia Di Modica, David Sixth dj, Ddm, Dub e Affiliati, Giancarlo Micciché, Gianni Vacirca e Renata Sboto, Gigi Sortino, Ickarus, Keyouth, La Compagnia d’Encelado Superbo, Lucaland, Luka J-Master, Massimo Pignatello, Filadelfo Dinaro, Michele Conti e La Giostra, Niba, Peppe Mandolfo, Pj, Rachele Amore, Rossella Mugno, Salvo Amore, Salvo Guarnaccia, Seby Mangiameli, Silvia Russo, Simone Costanzo e Simone Romano. Presenti anche le associazioni Antudo, Manuela e Michele, il Comitato Stop Veleni Augusta, l’Auser, l’Apilc e l’associazione X Generation.
Ad aprire la serata sono stati i sindaci dei tre comuni, Rosario Lo Faro, Giuseppe Ste-fio e Daniele Lentini i quali hanno ancora una volta manifestato la propria contrarietà alla realizzazione di una nuova discarica per non continuare a violentare il territorio ma sottolineando la necessità di valorizzarne le bellezze. Nel corso della manifestazione so-no stati proiettati i videomessaggi di Co-stanza Caracciolo, Anna Vinci e Anna Val-le. “Il nostro principale obiettivo – ha affermato il direttore artistico Luciano Conti – è stato quello di riempire la piazza e farci sentire perché il nostro territorio deve esse-re nominato per la sua storia illustre e non per la spazzatura e le malattie che ne derivano”.