Escalation di furti a Lentini e Carlentini: rafforzato il piano di sicurezza. La Polizia arresta un ladro di autovetture in flagranza di reato.

Escalation di furti a Lentini e Carlentini: rafforzato il piano di sicurezza. La Polizia arresta un ladro di autovetture in flagranza di reato.

LENTINI/CARLENTINI – Una task force di polizia, carabinieri e guardia di finanza per contrastare la microcriminalità a Lentini e Carlentini che dal 17 novembre scorso ha portato a termine decine e decine di furti d’auto, in appartamenti e in esercizi commerciali di Lentini e Carlentini. Il servizio di Polizia e Carabinieri su disposizione del Questore Benedetto Sanna e coordinata dal dirigente del commissariato di Lentini Alessandro Sciacca e de dei militari dell’Arma del comando compagnia di Augusta guidato dal maggiore Stefano Santuccio e delle stazioni di Lentini e Carlentini, coordinati dai luogotenente Silvio Puglisi e Rosario Avila, ha dato il primo risultato: la notte scorsa con l’arresto di uno dei presunti autori di furti ai danni dei commercianti. Si tratta di un uomo S.B., 38 anni, già noto alle forze di polizia, mentre stava rubando una macchina parcheggiata in una via del centro storico di Lentini. Gli agenti del commissariato di Lentini stavano effettuando un servizio di controllo, quando in via Patti, nella zona dello Stadio comunale hanno notato un uomo forzare la portiera di una Fiat Uno che sarebbe servita per mettere a segno altri furti. L’uomo è stato bloccato e condotto negli uffici del commissariato di via Di Mare. L’indagato sarebbe stato anche riconosciuto dai commercianti che hanno subito i furti. Informato il magistrato di turno, il quale dopo la lettura dei verbali, ha firmato l’ordine di arresto disponendo i domiciliari. Oggi comparirà davanti al Gip per la convalida o meno dell’arresto. Il giudice avrebbe convalidato l’arresto disponendo i domiciliari. L’attività delle forze dell’ordine continuerà per indentificare gli autori dei furti messi a segno in questi ultimi mesi ai danni di cittadini e commercianti.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone