Venerdì 21 aprile ultimo appuntamento della settimana con“Una Voce In Blu”, programma radiofonico in onda sulle frequenze 104 Fm di “Radio Una Voce Vicina” condotto da Emanuela Ruma e Salvo Fichera e alla regia esterna Sebastiano Barberi. Il programma va in onda dal martedì al venerdì alle ore 10.30 e fino alle 12.00 circa e in replica alle ore 15.00.
In studio saranno presenti Giusy Nanè e Cinzia di Modica del comitato Stop Veleni. Il 28 febbraio del 2014 l’Arciprete della chiesa madre di Augusta, padre Palmiro Prisutto, rompeva il
silenzio leggendo, durante la messa, la lista dei defunti per causa di cancro. Quell’azione viene ripetuta il giorno 28 di ogni mese fino ad oggi. Nei mesi a seguire un gruppo di persone, decide di sfidare la
reticenza locale e di dar vita ad un comitato spontaneo che si sviluppa attorno alla figura di padre Prisutto, Il Comitato Stop Veleni. La prima azione di protesta viene svolta agli inizi del 2015 e da allora sono tante le lotte portate avanti. A oggi, gli attivisti del comitato hanno preso parte a molte assemblee territoriali, regionali e nazionale condividendo lotte a tutela dell’ambiente e della salute degli abitanti e schierandosi anche contro le grandi opere inutili che appaiono di grave ingiustizia ambientale.
Oltre alle frequenze 104 Fm, potete seguire “Una Voce In Blu” sul sito www.radiounavocevicina.it, sulla pagina facebook di Radio Una Voce Vicina, su Youtube, Instagram e in tv sui canali radio del digitale terrestre. In alternativa potete seguire il programma anche tramite l’App e su twitch (https://m.twitch.tv/radiounavocevicina?desktop-redirect=true). Per contattare la redazione potete telefonare al numero 095990016, oppure su Whatsapp al 3347210465.