“VOICE OVER”   Festival del Cinema e del Doppiaggio. Premio Tonino Accolla 2023. In piazza Minerva 23 e 24 giugno

“VOICE OVER” Festival del Cinema e del Doppiaggio. Premio Tonino Accolla 2023. In piazza Minerva 23 e 24 giugno

di Sabrina Fugazza

SIRACUSA – Si terrà presso la sala “Archimede” di piazza Minerva 5, domani, giovedì 15 giugno alle 10,30, la conferenza stampa della manifestazione “Voice Over”, Premio Tonino Accolla.
Interverranno il sindaco Francesco Italia , l’assessore alla Cultura Fabio Granata e la direttrice artistica Stefania Altavilla.
Ci sarà, tra gli altri, l’attore e doppiatore Mario Cordova – presente alle passate edizioni del Festival – e che nel pomeriggio di giovedì 15 giugno, alle 18,30, presenterà, per la rassegna “Montalto Libri”, a Palazzo Montalto, il suo primo romanzo “Gli Uccelli non hanno vertigini” edito da Schegge.
Ai giornalisti verrà illustrato il programma delle due serate, che si svolgeranno a Siracusa in piazza Minerva, a partire dalle 20,30.
Quest’anno la manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, sarà presentata in una veste rinnovata fra spettacolo, musica, intrattenimento, cronaca e cultura. Le due serate si concluderanno con il tradizionale contest, nel quale i concorrenti partecipanti – tre uomini e tre donne – si sfideranno al leggio durante una impegnativa prova di doppiaggio. Al termine due giurie, una tecnica e una della Stampa, decreteranno i vincitori.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone