Tra i protagonisti di Viva Rai 2, in veste di ospite fissa, Serepocaiontas pubblica ora il suo nuovo singolo insieme a DSonthebeat, “Mi hai rotto il ghiaccio” (SoloCoseBelle Dischi / ADA Music Italy), che aveva già presentato in anteprima durante lo show di Fiorello.
Ironica e leggera, la canzone è da un lato un invito alla gentilezza e al savoir faire, dall’altro un incoraggiamento a prendere le distanze da chi ha un approccio superficiale e indelicato. Ed ecco che il gioco di parole che caratterizza “Mi hai rotto il ghiaccio” si traduce in un vero e proprio rifiuto, anche deciso e sferzante, nei confronti di chi, in un corteggiamento, ha modi arroganti e insistenti.
«A volte la mancanza di onestà brucia e lascia il segno. Imparare a dire di ‘no’ può mettere al riparo dal miraggio di una vuota romanticheria che, a volte, è solo desiderio di conquista», racconta Serepocaiontas.
Per quanto riguarda il sound, le sezioni di fiati, gli archi e gli accenni di chitarre surf-rock danno un tocco vintage a questo brano dal sapore indie-pop, che prende in prestito il verso “amore aspettami” della musica italiana degli anni ’60, confermando la capacità di Serepocaiontas di coniugare elementi classici e moderni all’interno delle sue canzoni.
Serepocaiontas, “Mi hai rotto il ghiaccio”
Serepocaiontas conta attualmente 22.180 ascoltatori unici mensili su Spotify, dove il brano più apprezzato è senza alcun dubbio “Tapis Roulant” con poco più di 100 mila stream. Seguono “Eschimesi” con quasi 67 mila stream e “Limonata” con 55.960 stream.