Mirko Casadei e Joe T Vannelli presentano il remix “Ciao Mare Amore”

Mirko Casadei e Joe T Vannelli presentano il remix “Ciao Mare Amore”

Già disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store, “Ciao Mare Amore” (Ego Music) è il remix con cui il musicista romagnolo Mirko Casadei e il dj e produttore di fama internazionale Joe T Vannelli hanno voluto celebrare i 50 anni di “Ciao Mare“, uno dei più grandi successi del “re del liscioRaoul Casadei, presentato per la prima volta in occasione del Festivalbar del 1973.

Realizzato negli studi milanesi di Sound Faktory, l’hub di Joe inaugurato nel 2019, “Ciao Mare Amore” è una sperimentazione artistica in cui la musica house di Vannelli viene contaminata dal pop e dalle melodie del liscio, tipiche della musica di Casadei. Il risultato? L’unione di due generi musicali differenti, che riescono a convivere perfettamente in un brano che trasforma il ritmo originale del valzer in quello tipico della dance house, ballabile sulla dancefloor come nelle balere romagnole.

Da oggi, inoltre, su www.beatport.com e www.traxsource.com sono disponibili “Ciao Mare Amore Club Mix” e “Ciao Mare Amore Dub Mix”, due speciali versioni per dj di “Ciao Mare Amore”.

Mirko Casadei e Joe T Vannelli, “Ciao Mare Amore”: il videoclip

Il videoclip di “Ciao Mare Amore“, per la regia di Matteo Menenti Miele e la produzione di Mirko Casadei e Joe T Vannelli, è stato girato pochi giorni dopo la terribile alluvione a Cesenatico (FC), uno dei luoghi più rappresentativi della Romagna, con la partecipazione degli allievi delle scuole di ballo Balla con NoiRimini Dance Company e New Dance Club.

Il video mostra persone di varie età unite dalla passione per la danza e per la musica, che si esibiscono sotto il sole che splende e crea un’atmosfera festiva e gioiosa. Non c’è una vera competizione, ma un senso di comunità e divertimento in cui tutti si lasciano trasportare dal ritmo coinvolgente della musica. Ricco di colori vivaci, il video si caratterizza dunque per un’atmosfera festosa e contagiosa, che culmina con la scena finale in cui tutti i partecipanti celebrano i veri vincitori che sono la Romagna e il brano che da 50 anni a questa parte fa ballare intere generazioni.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone