“Nuove generazioni che crescono e delle quali essere orgogliosi”, comincia così il sindaco Daniele Lentini quando parla della vittoria dell’11enne francofontese Irene Frazzetto, appartenente all’ “Energy Club” di Carlentini che ha stravinto ai World Sport Games che si sono tenuti dal 5 al 10 settembre a Cervia.
Il 5 settembre si è svolta la cerimonia di apertura con una parata durante la quale hanno partecipato tutte le 44 nazioni presenti, mentre le competizioni di nuoto alla quale ha partecipato la giovanissima atleta si sono tenute nello stadio del nuoto di Riccione.
Della categoria 2012, la francofontese Irene Frazzetto, si è distinta gareggiando con atlete finlandesi, belghe, messicane e austriache vincendo 4 ori negli stili dorso, libero e farfalla.
“In questi anni, una di quelle cose che mi ha piacevolmente colpito è vedere così tante ragazze e ragazzi impegnarsi e ottenere titoli nelle discipline sportive”, racconta il sindaco Lentini.
“Giovani che dedicano tutto il loro tempo allo sport e ciò di cui mi sono reso conto è che per loro non è un sacrificio, ma una vera e propria passione”.
“Spero di cuore che possa essere un esempio per tanti altri ragazzi”, sottolinea emozionato il primo cittadino.
“Complimenti vivissimi a Irene per questo nuovo traguardo importante che è riuscita a raggiungere”.
“Spero ti possa giungere l’abbraccio caloroso da parte mia, come sindaco e francofontese, ma anche da parte di tutta la città che è felice di avere giovani promesse dello sport tra i suoi concittadini”, conclude Lentini.