di Sabrina Fugazza
L’ intelligenza naturale vince 1-0 su quella artificiale.
È giovanissimo il campione di Tetris Willis Gibson dello Stato americano dell’Oklahoma ed è riuscito ad arrivare al livello 157 in 38 minuti. “Non è stato mai fatto da un essere umano fino ad ora”, ha certificato Vince Clemente, presidente del Classic Tetris World Championship . Il giovanissimo ha superato le efficacissime dinamiche dell’intelligenza artificiale battendo il record. Come direbbe il nostro grande Renzo Arbore:” Meditate gente, meditate”.
Non dimentichiamoci mai che siamo creatività, siamo scintilla di eternità divina e abbiamo il libero arbitrio per servire il bene o il male .
L’uomo nella dimensione della sua Umanità è il Regista di scena e ha le facoltà dell’ispirazione,prova emozioni, può viverle e combatterle , sente con il suo intuito dove deve recarsi , a quale velocità e il suo sentire talvolta va oltre L ‘extra senso. È una macchina perfetta ma è anche genio creativo con la nona marcia per il cielo .
Non c è lotta e non c è gara. Solo un’unica lotta che si ripete dalla notte dei tempi, quella di vincere la tentazione che ci colloca sempre in secondo piano rispetto a qualcos’altro o a qualcun altro .
Quando tutti noi, nessuno escluso, inizieremo a capire cosa siamo, chi siamo e perché siamo in questo mondo, solo allora inizieremo a curare anziché sporcare, riparare anziché distruggere il mondo con l’ unica consapevolezza che ci è stata data in testamento 2024 anni fa da colui che ha vinto il mondo con tutti i suoi strumenti, artefizi e inganni.
Siate lieti e intelligenti naturali , liberi e al servizio ma mai schiavi delle facili risoluzioni . Lo sforzo ci migliora e la resilienza ci rende nobili e potenti. Scegliete strade strette e tortuose , le larghe lasciatele a chi ha poche aspirazioni . Siamo nati per vincere non per essere serviti perché noi siamo maestri del Servizio.
Siate lieti , vigili e artisti del mondo !