CESARO’ – Nel bosco del Relais Villa Miraglia, immerso nel Parco Naturale dei Nebrodi, abbiamo incontrato un gruppo di turisti, partiti da diverse parti dell’ Europa e oltre, giunti in Sicilia, pronti per un’ esperienza culturale, naturalistica e gastronomica.
Un viaggio fra i percorsi che hanno lasciato i greci e i romani, attraversando la natura, facendo esperienza di tutte le specialità dell’ isola.
Si tratta di un gruppo di turisti che non si conoscono, ma s’ incontrano per la prima volta per condividere il Tour siciliano.
Le tappe prevedono: Palermo, Parco Naturali dei Nebrodi, Castelbuono, Agrigento, Noto, Siracusa, Taormina, Vulcano Etna. L’ unica cosa originale che li lega, è la loro passione per le mitiche Porsche. Infatti, il tour previsto lo faranno insieme, guidando ognuno la propria macchina.
Abbiamo percepito il loro entusiasmo nel prendere parte a questa esperienza particolare, pronti alla scoperta di un territorio ricco di storia e tradizioni, caratterizzato dal bel clima, dal buon cibo e dalla gente accogliente.
Tutti i membri del gruppo sono stati, essi stessi accoglienti e simpatici nel raccontarci la loro esperienza, aperti all’ idea di far parte di una delle nostre storie.
Siamo stati felici di incontrarli, felici di ospitare della bella gente e felici di realizzare che la nostra “grande” isola del Mediterraneo, è tanto apprezzata per ciò che davvero rappresenta in tutta la sua bellezza.