E’ un ritorno atteso quello dei Bon Jovi che pubblicano oggi l’album “Forever”. Un disco che è un ritorno alla gioia e alla voglia di riabbracciare la musica come solo i Bon Jovi sanno fare.
Per quanto si avverta sempre l’assenza di Sambora alle chitarre, il nuovo album è un disco tutto da sentire.
Vivo, intenso, un album che scorre potentemente canzone dopo canzone e che ricorda quel sano ottimismo tipico dei Bon Jovi.
L’allegria e la voglia di tornare a fare musica c’è e come ha detto lo stesso Jon, “Questo disco è un ritorno alla gioia. Dalla scrittura, attraverso il processo di registrazione, questo significa alzare il volume, sentirsi bene Bon Jovi”.
L’ultimo disco della band risale al 2020 ed era intitolato, appunto, “2020”. Sicuramente, con “Forever” c’è stato un salto di qualità soprattutto a livello di energia.
Ad anticipare l’album sono stati i due singoli “Legendary” e “Living Proof”…e in fondo i Bon Jovi sono delle leggende viventi della musica che dopo 40 anni sanno cosa vuol dire fare rock.
I Bon Jovi sono cambiati, sono cresciuti, hanno affrontato sfide (come l’operazione di Jon alle corde vocali), hanno vinto, hanno pianto (due anni fa è morto l’ex bassista Alec John Such), ma sono tornati, più forti che mai.
La band ha accompagnato intere generazioni con i loro brani e ancora oggi riescono ad emozionare.
Quarant’anni sulle scene musicali e non sentirli affatto!
Questa è la tracklist dell’album “Forever”:
1. Legendary
2. We Made It Look Easy
3. Living Proof
4. Waves
5. Seeds
6. Kiss The Bride
7. The People’s House
8. Walls Of Jericho
9. I Wrote You A Song
10. Living In Paradise
11. My First Guitar
12. Hollow Man